A pochi mesi dell’annuncio delle 1.500 nuove assunzioni Meridiana in seguito all’acquisizione del 49% da parte di Qatar Airways, l’Amministratore Delegato Akbar Al Baker fa un nuovo annuncio.
“10 Mila Assunzioni in Air Italy” da l’Ad Qatar Airways Al Baker
Nuovi Posti di Lavoro, Nuovi Aerei, Nuovo Brand Air Italy
Si prevedono ben 10.000 assunzioni Air Italy nel corso dei prossimi 5 anni, con nuovi aerei da inserire nella flotta e investimenti di espansione per collegare Italia e resto del mondo: la notizia è riportata dal Corriere, ma per non confondersi con i nuovi posti di lavoro Meridiana dobbiamo tornare un attimo indietro…
Da poco tempo, infatti, la vecchia compagnia “Air Italy” e la compagnia aerea Meridiana (che controllava la prima), entrambe acquisite al 49% da Qatar Airways, sono state inglobate in una nuova compagnia aerea che prende sempre il nome di Air Italy, ma è brand new.
Brand New significa che è cambiato il marchio rispetto alla precedente Air Italy (vedere il nuovo aereo nella foto).
Il personale della nuova compagnia, confluito dalle precedenti, ammonta a circa 1.400 risorse attualmente, mentre Al Baker ritiene saranno attivate selezioni del personale per arrivare fino a 10.000 dipendenti nell’arco dei prossimi 5 anni.
Dunque, si tratta di 8.600 assunzioni circa, se dobbiamo contare le risorse umane già presenti, che suddivisi in 5 anni fanno comunque circa 1.700 assunzioni all’anno: niente male come opportunità per chi cerca lavoro.
Offerte Lavoro Air Italy: Quali Posizioni Aperte?
“Non ci saranno soltanto lavori di tipo aviation” – ovvero lavori in aereo per piloti, cabin crew, ecc. – “Ci saranno posti di lavoro nel catering, nell’assistenza a terra, negli aeroporti.”
Al Baker conferma al Corriere l’impegno nelle assunzioni Air Italy e sembra non preoccupato per essere letteralmente travolto dai curricula: “Ma noi li vogliamo per far crescere la compagnia.”.
Non resta che restare aggiornati e controllare le prossime notizie e l’area Lavora Con Noi di Air Italy: al momento ci sono selezioni attive per Primi Ufficiali, cioè piloti degli aerei Air Italy. Si richiede esperienza di volo e conoscenza della lingua inglese.
Le modalità per le candidature e per l’invio cv di questa e delle future posizioni aperte Air Italy si trovano sempre nell’area carriere.
Restate aggiornati dal sito web ufficiale www.airitaly.com. Potete leggere anche un nostro approfondimento sul lavoro in Air Italy.
Immagine AirItaly BrandingNew da AIR ITALY S.p.A. – Wikimedia Commons (licenza: CC BY-SA 4.0)