Chi non ha mai visto una caffetteria Starbucks nei centri città e nelle principali piazze delle principali città americane ed Europee?
Ormai gli store Starbucks sono sparsi ovunque nel mondo, tranne che… in Italia!
Difficile scalzare l’abitudine del caffè all’italiana, in classica tazzina di ceramica presso il bar sotto casa o quello vicino al lavoro o al “solito” bar dove si incontrano amici, si parla di ultime notizie, calcio o gossip vari e dove si beve quasi sempre un ottimo caffè.
Gli americani stanno arrivando anche in questo settore baluardo della tradizione italiana.
Starbucks aprirà il primo negozio in Italia entro il 2018.
300 Nuove Assunzioni in Arrivo da Starbucks a Milano, nel Primo Store Aperto in Italia
Per l’apertura della prima Reserve Roastery d’Italia a Milano e per i primi punti vendita Starbucks, sono in arrivo circa 300 nuove assunzioni, come dichiara anche il sindaco Sala a Il Giorno.
Per la Reserve Roastery prevista in Piazza Cordusio (nell’ex Palazzo delle Poste) entro Ottobre 2018, sono previsti 150 nuovi posti di lavoro.
La maggior parte di queste 150 assunzioni riguarda lavori full-time a tempo indeterminato secondo quanto riporta Avvenire.it.
Altre 150 assunzioni seguiranno per lavorare nei punti vendita Starbucks che verranno aperti a Milano.
Starbucks Lavora Con Noi: Lavoro a Milano, Come Inviare CV e Candidature
In occasione delle nuove assunzioni in Starbucks dovrebbe essere lanciato un nuovo sito in Italia, mentre al momento non esiste una sezione Starbucks lavora con noi in italiano.
Al momento si può consultare il sito Starbucks Careers, molto importante per tenersi aggiornati ed essere preparati in anticipo.
All’interno, oltre alla ricerca delle posizioni aperte Starbucks nel mondo, ci sono informazioni dettagliate su com’è lavorare in Starbucks e sulle opportunità per studenti (rivolto però agli studenti negli Stati Uniti).
Nel frattempo che arrivino le prime offerte lavoro Starbucks in Italia può essere utile spulciare le posizioni aperte Starbucks attive nel mondo.
Si possono verificare i requisiti richiesti per ciascuna mansione e capire l’organizzazione di lavoro in Starbucks, facendo ricerca sulle offerte lavoro Starbucks negli store e trovando informazioni sulle carriere retail (carriere in negozio).