Ti interessa lavorare nella moda? A Firenze? Lavorare in case di moda e nel lusso?
Sono in arrivo buone notizie proprio da Scandicci (Firenze) dove sono in arrivo 400 nuove assunzioni da Gucci entro il 2018…
400 Nuove Assunzioni Gucci 2018 a Scandicci (Firenze): Nuovo Stabilimento
Secondo la notizia riportata da Firenze Today e Il Tirreno sono in arrivo 400 offerte lavoro a Scandicci per l’apertura di un nuovo stabilimento da parte della casa di alta moda Gucci.
Il marchio di moda e lusso riconosciuto a livello mondiale e appartenente a Gucci Group (guidata attualmente dal Presidente Marco Bizzarri) a sua volta parte divisione del gruppo Kering, ha già visto l’inaugurazione del nuovo stabilimento chiamato ArtLab e le prime assunzioni nel 2017.
Ottime notizie, dunque, per chi cerca lavoro nella moda e soprattutto per chi cerca un vero “fashion job” a Firenze.
Gucci Lavora Con Noi: Offerte Lavoro, Come Inviare Candidature e Curriculum
Dal sito ufficiale di Gucci Italia si può trovare anche la sezione Careers Gucci Lavora Con Noi.
C’è una principale e fondamentale distinzione per le Offerte Lavoro Gucci tra Posizioni Aperte Gucci Retail (che riguardano offerte lavoro in negozio e nella vendita al dettaglio) e Posizioni Aperte Gucci Corporate (relative a posizioni di ufficio): qui si trovano tutte le offerte lavoro di Gucci, non solo quelle relative a Firenze e Scandicci (alcune delle quali potrebbero anche essere pubblicate nei prossimi mesi).
Chi cerca lavoro come modellista, come impiegato aziendale, come manager dirigenziale, sicuramente potrà sfruttare gli annunci lavoro Gucci corporate, mentre chi cerca lavoro nei negozi Gucci, come l’addetto vendite o il visual merchandiser, può sfruttare le offerte lavoro retail.
Se ti interessa trovare i punti vendita Gucci più vicini a te e provare a presentarti personalmente con una candidatura spontanea, puoi usare lo store locator Gucci.
Selezionando l’offerta lavoro desiderata per candidarti si potrai compilare e inviare candidatura e cv: questa dovrebbe essere la prassi più sicura per una candidatura corretta.
Ma come lavorare da Gucci? Come lavorare nella moda? Quali sono i consigli per candidarsi al meglio?
Lavorare in Gucci: Lavorare nella Moda, Stage e Opportunità di Carriera per Studenti e Neolaureati
“Persone appassionate, che si sappiano distinguere, dotate di potenziale a lungo termine…” è un estratto di ciò che si può leggere dalla pagina Lavora Con Noi Gucci Careers.
Chi cerca un lavoro con Gucci dovrà certamente avere passione e interesse per l’alta moda, per il lusso, ma si consiglia anche di informarsi bene su come si lavora con Gucci.
Ricordati di leggere le info dell’azienda nella sezione About di www.gucci.com e quelle di Gruppo Kering dal sito web www.kering.com.
Gucci dedica molte attenzioni anche ai talenti da assumere e far crescere in azienda: c’è una pagina apposita Gucci Talents, dove vengono illustrate tutte le informazioni sullo sviluppo delle risorse umane, sulla formazione e sulle opportunità di carriera in Gucci.
All’interno delle ricerche attive delle posizioni lavorative è possibile filtrare anche le offerte lavoro stage e le opportunità di lavoro Gucci per studenti e neolaureati (Internship / students).
Immagine GUCCI at Yorkdale Mall da Raysonho – Wikimedia Commons