Vuoi lavorare da Accenture?
Se il business e la consulenza in ambito strategico e tecnologico è un settore che ti piace, trovare un lavoro da Accenture è una delle opportunità di carriera più ghiotte per te.
Cerchiamo di capire di più sull’azienda e di trovare info utili per candidarti alle offerte lavorative dalla sezione Accenture Lavora Con Noi.
Indice degli Argomenti
Chi è Accenture? Informazioni Aziendali
Accenture, precedentemente fondata con il nome di Andersen Consulting nel 1989, è oggi una multinazionale di consulenza direzionale e strategica tra le più importanti e grandi al mondo, che si occupa anche di servizi tecnologici e outsourcing, di revisione contabile e legale dei bilanci aziendali e di processi aziendali.
Per maggiori informazioni su Accenture è possibile approfondire sulla scheda Wikipedia e dalla pagina Conosci Accenture del sito web ufficiale.
Accenture Lavora Con Noi: Posizioni Aperte
Posizioni Aperte Accenture in Italia
Accenture Italia offre opportunità di carriera nel management consulting, technology e outsourcing sia per professionisti con esperienza sia per laureandi e neolaureati con condizioni di inserimento competitive e di sicuro interesse in un contesto innovativo e multinazionale.
Dalla pagina web dedicata Accenture Lavora Con Noi visibile da qui è possibile effettuare la ricerca delle posizioni aperte Accenture per parola chiave (ruolo) e filtrare le posizioni lavorative per competenze, area di business, tipologia di lavoro e anche stato nazionale.
E’ possibile trovare posizioni aperte Accenture in Italia, la maggior parte negli uffici di Milano e Roma.
Qualche opportunità si può trovare anche a Bologna, Cagliari, Napoli, Torino, Varese, Verona.
Offerte Lavoro Accenture all’Estero
Per chi fosse interessato a trovare lavoro all’estero, Accenture offre interessanti opportunità con offerte di lavoro in tutto il mondo e ampie possibilità di fare carriera e crescita a livello internazionale.
In questo caso è sufficiente filtrare le offerte lavoro (dalla stessa pagina delle posizioni aperte in Italia) per area geografica, rimuovendo l’Italia e selezionando le nazioni di proprio interesse.
Lavorare in Accenture: Carriere e Candidatura Spontanea
Tornando alla pagina Lavora Con Noi Accenture italiana (linkata sopra) è possibile trovare info sui talenti ricercati: dai neolaureati ai professionisti esperti al programma “Accenture Alumni”. In più ci sono ricche informazioni sui valori e benefit dei dipendenti, sulle tipologie di carriera in base all’area professionale, sulla vision e sull’innovazione in azienda, sulle testimonianze delle persone che lavorano in Accenture.
Per concludere, in fondo alla sezione Accenture Careers sono presenti le indicazioni per restare in contatto con l’azienda: innanzitutto un bellissimo blog dedicato alle carriere in Accenture (in lingua inglese), poi l’area “Registrazione Curriculum” per accedere al Talent Network di Accenture e per inviare cv e candidature spontanee, e infine gli eventi careers Accenture nelle città italiane dove poter incontrare il personale e i recruiter aziendali.
Conclusioni
Prima di candidarti e inviare il curriculum per Accenture si consiglia ovviamente di redigere il cv in inglese, di adeguarlo all’area di business e ruolo per cui ci si candida e di prepararsi per colloqui in inglese di livello molto elevato.
Ti consigliamo la lettura su come realizzare il CV in inglese, mentre per restare aggiornato sulle assunzioni Accenture controlla sempre il sito web ufficiale di recruiting online indicato sopra.
Immagine Accenture Building City View da Michael Gray – Flickr.com (licenza: CC BY-SA 2.0)