Alenia Lavora Con Noi: Posizioni Aperte e Invio CV

Alenia Lavora Con Noi - Come Lavorare in Alenia Aermacchi

Vorresti lavorare nell’aeronautica?

Vuoi una carriera e un lavoro in Alenia? Il colosso dell’aerospazio è l’azienda che hai sempre sognato come datore di lavoro?

Pensi di avere la competenza giusta per lavorare in uno dei centri di ricerca e sviluppo più avanzati a livello mondiale?

Scopriamo insieme come lavorare in Alenia Aermacchi: di seguito troverai tutte le informazioni sull’azienda e non solo.

Approfondiremo anche su come candidarti, inviare cv e candidature per trovare lavoro in Alenia, per preparare una candidatura di livello e una disamina delle figure più richieste dell’azienda.

Cercheremo la sezione web Alenia Lavora Con Noi da dove trovare le offerte lavoro disponibili.

Chi è Alenia? Informazioni Aziendali

Alenia è una delle divisioni di Leonardo Company, ex Finmeccanica, gigante industriale e di ricerca in soluzione pubblico/privato, di gran lunga la realtà di questo tipo più importante d’Italia e forse una delle più importanti anche a livello mondiale.

L’ex Finmeccanica opera su tantissimi settori, e riserva alla sua divisione Alenia quanto riguarda il settore della aeronautica.

Oggi la compagnia è completamente confluita nell’azienda madre Finmeccanica ed è datore di lavoro per molte delle più brillanti menti del settore a livello mondiale.

Alenia Aermacchi, l’ultima azienda con il brand Alenia, era stata fondata nel 2012 a Venegono Inferiore, in provincia di Varese, Lombardia, in seguito alla fusione di Alenia Aeronautica e Alenia SIA.

Altri stabilimenti Alenia sono stati a  Pomigliano d’Arco, Casoria, Nola e Capodichino (provincia di Napoli, Campania), Caselle Torinese e Torino (Torino, Piemonte), Foggia e Brindisi (Puglia), Grottaglie (Taranto, Puglia), Tessera (Venezia, Veneto), Nerviano (Milano, Lombardia).

Scopri di più dalla scheda dedicata ad Alenia Aermacchi su Wikipedia e Leonardo su Wikipedia.

Se lavorare nel settore aeronautico è la tua passione, se hai le competenze giuste per lavorarci e se sei disposto anche a viaggiare all’estero per questa tua passione, Alenia potrebbe davvero essere il posto di lavoro che fa al caso tuo.

Lavorare in Alenia Aermacchi

Alenia è una delle aziende maggiormente meritocratiche, trattandosi di azienda che tratta principalmente in tecnologia di frontiera e soprattutto in componentistica e assemblaggio di prodotti di ultimissima generazione, non destinate al grande pubblico, ma a ministeri della difesa, a sviluppi di piani nazionali e ad altri clienti decisamente particolari.

Alenia Aermacchi Lavora Con Noi: Posizioni Aperte e Invio CV

Non esiste un sito dedicato ad Alenia, né una sezione dedicata Lavora Con Noi Alenia, dunque per trovare le posizioni aperte Alenia e le candidature in Finmeccanica bisogna consultare il sito web ufficiale di www.leonardocompany.com.

Leonardo gestisce le nuove assunzioni di personale con una piattaforma dedicata alle risorse umane che permette sia di candidarsi agli annunci lavoro disponibili sia di proporre una candidatura spontanea.

Per candidarti alle offerte lavoro Leonardo Company si può accedere alla pagina  Leonardo Lavora Con Noi, selezionare l’area posizioni aperte e scegliere l’offerta lavoro che ti interessa per l’invio curriculum in base all’area geografica di preferenza, non solo in Italia, ma anche all’estero, nei moltissimi centri di ricerca e sviluppo di Finmeccanica e di Alenia.

Che Tipo di Posizioni Lavorative e Ruoli Ci Sono in Leonardo?

Tra le posizioni più frequentemente aperte da Alenia e da Leonardo troviamo:

  • Ingegneria: sia ingegneri meccanici, che elettronici e informatici, figure ovviamente che sono il core business di Alenia. Ci sono moltissime posizioni per ingegneri di sistema, per capi-progetto e per ingegneri software e hardware;
  • Supporto finanziario e gestionale: ingegneri gestionali, esperti di gestione dei progetti, esperti commerciali, project planners;
  • Legal: avvocati e esperti di diritto, che avranno come compito principale quello della gestione del settore legale dell’azienda;

Sono queste le figure più frequentemente richieste in azienda, posizioni che, lo ripetiamo, vengono richieste non solo in Italia, ma anche all’estero.

All’interno del sito delle carriere in Leonardo puoi trovare le posizioni aperte Alenia Aermacchi e delle altre società controllate e marchi.

Altre possibilità in Finmeccanica

Oltre ad Alenia, Finmeccanica può offrire diverse posizioni aperte, che per chi dovesse rispondere ai profili maggiormente richiesti da Alenia, sono decisamente da consultare.

Prepariamo un buon curriculum, evidenziando il nostro percorso di studi, le nostre capacità, eventuali esperienze lavorative pregresse e la capacità di esprimersi, anche a livello lavorativo, in inglese.

Avrai a disposizione moltissime possibilità in Finmeccanica / Leonardo e anche in Alenia.

Conclusioni sul Lavoro in Alenia Aermacchi

Segui le istruzioni di questo articolo per candidarti e trovare lavoro in Alenia Aermacchi.

Resta aggiornato sui siti web indicati per le future assunzioni Alenia Aermacchi.


Immagine Alenia Aermacchi M-311 da Wikibob – Wikimedia Commons

Redazione
Redazionehttps://lavoraconnoi-italia.it/
Redazione articolisti per Lavora Con Noi Italia

Articoli Simili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI:

Ultimi Articoli

Scopri Nuove Assunzioni e Concorsi in Scadenza Aziende che Assumono quest'anno Trova Lavoro con i Portali per Settore Merceologico e Ruolo Trova Lavoro in Italia con i Portali di Lavoro per Cercare Lavoro in Italia Trova Lavoro all'Estero con i Portali di Lavoro per Cercare Lavoro all'Estero
Consulenze e Servizi per Manager e Freelance in Cerca di Lavoro - Attrai il Lavoro - Personal Branding e Self Marketing - Attira Recruiter e Head Hunter Consulenze e Servizi per le Aziende in Cerca di Personale - Attira Personale Qualificato - Attira Candidati Pubblicizzati sul Blog di Lavora Con Noi Italia - Ottieni Backlinks SEO da siti Business Directory Siti Lavoro ed Aziende Gruppi LinkedIn per Settore e Ruolo Iscriviti alla Newsletter Gratuita di Lavora Con Noi Italia