Vorresti lavorare nell’aeronautica?
Vuoi una carriera e un lavoro in Alenia? Il colosso dell’aerospazio è l’azienda che hai sempre sognato come datore di lavoro?
Pensi di avere la competenza giusta per lavorare in uno dei centri di ricerca e sviluppo più avanzati a livello mondiale?
Scopriamo insieme come lavorare in Alenia Aermacchi: di seguito troverai tutte le informazioni sull’azienda e non solo.
Approfondiremo anche su come candidarti, inviare cv e candidature per trovare lavoro in Alenia, per preparare una candidatura di livello e una disamina delle figure più richieste dell’azienda.
Cercheremo la sezione web Alenia Lavora Con Noi da dove trovare le offerte lavoro disponibili.
Chi è Alenia? Informazioni Aziendali
Alenia è una delle divisioni di Leonardo Company, ex Finmeccanica, gigante industriale e di ricerca in soluzione pubblico/privato, di gran lunga la realtà di questo tipo più importante d’Italia e forse una delle più importanti anche a livello mondiale.
L’ex Finmeccanica opera su tantissimi settori, e riserva alla sua divisione Alenia quanto riguarda il settore della aeronautica.
Oggi la compagnia è completamente confluita nell’azienda madre Finmeccanica ed è datore di lavoro per molte delle più brillanti menti del settore a livello mondiale.
Alenia Aermacchi, l’ultima azienda con il brand Alenia, era stata fondata nel 2012 a Venegono Inferiore, in provincia di Varese, Lombardia, in seguito alla fusione di Alenia Aeronautica e Alenia SIA.
Altri stabilimenti Alenia sono stati a Pomigliano d’Arco, Casoria, Nola e Capodichino (provincia di Napoli, Campania), Caselle Torinese e Torino (Torino, Piemonte), Foggia e Brindisi (Puglia), Grottaglie (Taranto, Puglia), Tessera (Venezia, Veneto), Nerviano (Milano, Lombardia).
Scopri di più dalla scheda dedicata ad Alenia Aermacchi su Wikipedia.
Se lavorare nel settore aeronautico è la tua passione, se hai le competenze giuste per lavorarci e se sei disposto anche a viaggiare all’estero per questa tua passione, Alenia potrebbe davvero essere il posto di lavoro che fa al caso tuo.
Alenia Lavora Con Noi: Come Lavorare in Alenia Aermacchi
Non esiste un sito dedicato ad Alenia, né una sezione dedicata Lavora Con Noi Alenia, dunque per trovare le posizioni aperte Alenia e le candidature in Finmeccanica bisogna consultare il sito web ufficiale di www.leonardocompany.com.
Leonardo gestisce le nuove assunzioni di personale con una piattaforma dedicata alle risorse umane che permette sia di candidarsi agli annunci lavoro disponibili sia di proporre una candidatura spontanea.
Per candidarti alle offerte lavoro Leonardo Company si può accedere alla pagina Lavora Con Noi, selezionare l’area posizioni aperte e scegliere l’offerta lavoro che ti interessa per l’invio curriculum in base all’area geografica di preferenza, non solo in Italia, ma anche all’estero, nei moltissimi centri di ricerca e sviluppo di Finmeccanica e di Alenia.
Che Tipo di Posizioni Lavorative e Ruoli Ci Sono in Leonardo?
Tra le posizioni più frequentemente aperte da Alenia e da Leonardo troviamo:
- Ingegneria: sia ingegneri meccanici, che elettronici e informatici, figure ovviamente che sono il core business di Alenia. Ci sono moltissime posizioni per ingegneri di sistema, per capi-progetto e per ingegneri software e hardware;
- Supporto finanziario e gestionale: ingegneri gestionali, esperti di gestione dei progetti, esperti commerciali, project planners;
- Legal: avvocati e esperti di diritto, che avranno come compito principale quello della gestione del settore legale dell’azienda;
Sono queste le figure più frequentemente richieste in azienda, posizioni che, lo ripetiamo, vengono richieste non solo in Italia, ma anche all’estero.
Possibilità di Carriera in Alenia
Alenia è una delle aziende maggiormente meritocratiche, trattandosi di azienda che tratta principalmente in tecnologia di frontiera e soprattutto in componentistica e assemblaggio di prodotti di ultimissima generazione, non destinate al grande pubblico, ma a ministeri della difesa, a sviluppi di piani nazionali e ad altri clienti decisamente particolari.
Altre possibilità in Finmeccanica
Oltre ad Alenia, Finmeccanica può offrire diverse posizioni aperte, che per chi dovesse rispondere ai profili maggiormente richiesti da Alenia, sono decisamente da consultare.
Prepariamo un buon curriculum, evidenziando il nostro percorso di studi, le nostre capacità, eventuali esperienze lavorative pregresse e la capacità di esprimersi, anche a livello lavorativo, in inglese.
Avrai a disposizione moltissime possibilità in Finmeccanica / Leonardo e anche in Alenia.
Immagine Alenia Aermacchi M-311 da Wikibob – Wikimedia Commons