Stai cercando idee su come guadagnare soldi extra?
Questo articolo potrà essere utile se vuoi fare soldi extra con un secondo lavoro per arrotondare lo stipendio.
Sarà utile anche se sei uno studente che vuole pagarsi gli studi e guadagnare un pò di soldi oppure sei un pensionato che vuole fare qualche soldo in più.
Ovviamente, sarà molto utile anche se sei un artigiano o un professionista interessato a trovare nuovi clienti…
Mentre se hai già un lavoro che ti soddisfa e ti tiene molto impegnato, qui troverai idee per risparmiare tempo delegando dei lavori pagando chi sa farli bene e ha bisogno di soldi.
Dunque, come guadagnare questi soldi extra? Esistono dei siti web e delle applicazioni mobile che possono aiutarti.
Queste app si occupano di incrociare domanda e offerta di prestazioni occasionali per servizi di ogni genere!
Vediamo quali sono.
Indice degli Argomenti
9 App e Siti per Guadagnare Soldi Extra con Prestazioni Occasionali
Vicker
“Hai bisogno di un giardiniere, idraulico, far pulire casa, baby-sitter, elettricista, montare un mobile, personal trainer, dog-sitter, massaggio, fare un trasloco, molto altro…
Allora hai bisogno di Vicker!”
E’ quello che si legge nella home page dell’applicazione smartphone disponibile su Apple Store e Google Play.
Con Vicker, è possibile scegliere che tipo di lavoro serve, quando e dove deve essere eseguito e il prezzo. Il pagamento viene effettuato online in pochi minuti.
Vicker è molto utile per chi vuole guadagnare soldi extra e c’è anche una copertura assicurativa per tutti i lavori fornita dalla nota compagnia Zurich, mentre il servizio è assicurato contro danni ed incidenti con la compagnia Generali.
Vicker è molto utile anche per chi ha già un lavoro che lo tiene molto impegnato. Infatti, è possibile delegare in modo e facile e veloce alcuni lavori per guadagnare tempo da dedicare ad altro.
Taskhunters
Stesso concetto adotta la app Taskhunters, rivolto principalmente a lavori semplici da affidare agli studenti che vogliono guadagnare soldi extra durante gli studi.
I “task” rappresentano “faccende quotidiane” che tolgono tempo a chi ha un lavoro, una casa e una famiglia da gestire, ma che sono semplici da svolgere e affidabili a studenti volenterosi e flessibili.
Così pensiamo alla mamma lavoratrice che ha bisogno di una spesa veloce oppure al manager che ha bisogno di ritirare le camice o di pulire il garage.
Su Taskhunters queste persone possono pubblicare la propria offerta di lavoro o servizio da svolgere, trovare lo studente adatto, concordare il prezzo e ottenere il lavoro.
Anche Taskhunters è un’app scaricabile sia su Apple Store che su Google Play.
Yougenio
Yougenio è una piattaforma dedicata nello specifico ai servizi di manutenzione e pulizia di casa e giardino.
Su Yougenio è possibile scegliere il servizio, prenotare la data e l’addetto del lavoro, ottenere l’intervento richiesto e pagare a fine lavoro.
I prezzi vengono stabiliti tramite preventivi inviati da operatori specializzati della piattaforma.
LocalJob
Su LocalJob puoi cercare professionisti e lavoratori vicini a te per sistemare e risolvere le tue urgenze, i tuoi guasti, le tue necessità.
Questa piattaforma comprende le recensioni sui professionisti da parte dei clienti, che si possono rilasciare a lavoro finito.
Gogojobo
Anche su Gogojobo, è possibile cercare artigiani, professionisti e non, con relative recensioni, per risolvere problemi e esigenze per cui non si ha il tempo o le capacità necessarie.
Assistenza, cura degli animali, trasporti e traslochi, giardinaggio, tuttofare, idraulici, elettricisti, fabbri, caldaisti, tapparellisti, specialisti di antifurto o antincendio: si sceglie il servizio necessario e la località e Gogojobo ti metterà in contatto con il lavoratore adatto.
Prontopro
Un altro portale a tua disposizione per guadagnare soldi extra o per trovare professionisti per le tue esigenze è Prontopro.
Tra le categorie di servizi disponibili c’è di tutto, comprese ripetizioni di materie scolastiche e universitarie, lezioni di inglese e altre lingue, lezioni di chitarra e altri strumenti musicali.
E ancora ci sono servizi per eventi, dal wedding planner, allo chef privato, al dj, al catering, ma anche fotografi per matrimoni ed eventi, personal trainer e nutrizionisti, oltre ai servizi per la casa, giardino e altro ancora.
Ernesto
Ernesto è un altro sito web che ti permette di trovare professionisti per la casa e ai professionisti di trovare lavoro.
Su Ernesto si trovano opportunità anche per altre categorie di lavoro come servizi per la persona e per eventi, scegliendo confrontando i vari preventivi inviati dai professionisti.
Mario App
Su Mario App trovi professionisti specializzati per i lavori e progetti per la casa.
Anche su questa app è possibile fare la propria richiesta, scegliere tra i preventivi ricevuti e chattare con il professionista scelto per definire i dettagli del lavoro.
Instapro
Per chiudere nominiamo Instapro, un altra piattaforma di prestazioni occasionali e servizi per la casa.
Anche su Instapro è possibile fornire i dettagli del lavoro, scegliere tra vari preventivi e valutare il lavoro.
Altri Siti Utili per Fare Soldi Extra
Siti per Prestazioni Occasionali all’Estero
I primi e più sviluppati portali per lavori e prestazioni occasionali sono nati all’estero, sono in lingua inglese, ma potrebbero presto arrivare anche in Italia…
Sono da tenere d’occhio in particolare i noti
Siti di Nicchia
Se sei un artigiano o sei interessato a una professione particolare, potrebbero interessarti questi siti di nicchia:
- Siti specializzati per giardinieri: Giardinieri 24
- Per le baby-sitter e le tate ci sono vari portali da sfruttare: da Sitly a Sitterlandia, da Toptata.it a Oltre Tata
- Per dog-sitter e per la cura di altri animali puoi provare: Dogsitter.it e Petme.it
- Chiudiamo con un sito che copre servizi di baby-sitting, pet-sitting, assistenza domiciliare, servizi di pulizia e insegnamento: Yoopies
Se stai cercando lavoro come baby-sitter abbiamo realizzato una guida con dei consigli molto utili.
Conclusioni
Queste sono alcune delle migliori idee per fare soldi extra e guadagnare con le proprie competenze e capacità e con il proprio tempo a disposizione.
Prova anche a dare un’occhiata alla nostra raccolta di portali di lavoro settoriali: dentro la sezione “Portali di Nicchia” troverai siti per au pair, lavoro flessibile, freelance & casual jobs e altri che potrebbero interessarti.
Se stai cercando un lavoro extra, potrebbe interessarti anche questo articolo su alcune idee di secondo lavoro.
Immagine Idraulico Riparazione Tuttofare da fran1 – Pixabay