9 App per Guadagnare Soldi Extra con Prestazioni Occasionali

9 App per Guadagnare Soldi Extra con Prestazioni Occasionali

Stai cercando idee su come guadagnare soldi extra?

Questo articolo potrà essere utile se vuoi fare soldi extra con un secondo lavoro per arrotondare lo stipendio.

Sarà utile anche se sei uno studente che vuole pagarsi gli studi e guadagnare un pò di soldi oppure sei un pensionato che vuole fare qualche soldo in più.

Ovviamente, sarà molto utile anche se sei un artigiano o un professionista interessato a trovare nuovi clienti

Mentre se hai già un lavoro che ti soddisfa e ti tiene molto impegnato, qui troverai idee per risparmiare tempo delegando dei lavori pagando chi sa farli bene e ha bisogno di soldi.

Dunque, come guadagnare questi soldi extra? Esistono dei siti web e delle applicazioni mobile che possono aiutarti.

Queste app si occupano di incrociare domanda e offerta di prestazioni occasionali per servizi di ogni genere!

Vediamo quali sono.

9 App e Siti per Guadagnare Soldi Extra con Prestazioni Occasionali

Vicker

Hai bisogno di un giardiniere, idraulico, far pulire casa, baby-sitter, elettricista, montare un mobile, personal trainer, dog-sitter, massaggio, fare un trasloco, molto altro…

Allora hai bisogno di Vicker!”

E’ quello che si legge nella home page dell’applicazione smartphone disponibile su Apple Store e Google Play.

Con Vicker, è possibile scegliere che tipo di lavoro serve, quando e dove deve essere eseguito e il prezzo. Il pagamento viene effettuato online in pochi minuti.

Vicker è molto utile per chi vuole guadagnare soldi extra e c’è anche una copertura assicurativa per tutti i lavori fornita dalla nota compagnia Zurich, mentre il servizio è assicurato contro danni ed incidenti con la compagnia Generali.

Vicker è molto utile anche per chi ha già un lavoro che lo tiene molto impegnato. Infatti, è possibile delegare in modo e facile e veloce alcuni lavori per guadagnare tempo da dedicare ad altro.

Prontopro

Un altro portale a tua disposizione per guadagnare soldi extra o per trovare professionisti per le tue esigenze è Prontopro.

Tra le categorie di servizi disponibili c’è di tutto, comprese ripetizioni di materie scolastiche e universitarie, lezioni di inglese e altre lingue, lezioni di chitarra e altri strumenti musicali.

E ancora ci sono servizi per eventi, dal wedding planner, allo chef privato, al dj, al catering, ma anche fotografi per matrimoni ed eventi, personal trainer e nutrizionisti, oltre ai servizi per la casa, giardino e altro ancora.

Instapro

Per chiudere nominiamo Instapro, un altra piattaforma di prestazioni occasionali e servizi per la casa.

Anche su Instapro è possibile fornire i dettagli del lavoro, scegliere tra vari preventivi e valutare il lavoro.

Fiverr

Fiverr è un servizio dedicato ai Freelance che vogliono lavorare per altre aziende o altri freelance guadagnando soldi extra.

Si tratta di un canale di vendita settoriale e proficuo soprattutto per chi lavora online o per chi vuole lavorare online, compresi studenti e lavoratori in cerca di secondo lavoro per arrotondare.

Iscrivendosi gratuitamente è possibile creare annunci per vendere i propri servizi.

Ovviamente il consiglio prima di cimentarsi e vendere servizi su Fiverr è studiare quali sono i settori e servizi più richiesti, chi sono i best seller (venditori migliori) e pensare come differenziarsi rispetto alla concorrenza. Il sito fornisce molti consigli e guide utili per vendere!

Diventa subito venditore su Fiverr l’iscrizione è gratuita.

Upwork

Upwork è una piattaforma simile a Fiverr per vendere servizi come freelance e guadagnare soldi lavorando online, anche da casa.

Su Upwork le aziende clienti possono scegliere il tuo servizio, darti l’incarico e pagare a fine lavoro.

I prezzi vengono stabiliti tramite i tuoi annunci e ai preventivi inviati sulla base di eventuali esigenze specifiche dei clienti.

Udemy

Udemy è un sito di corsi online dove puoi imparere tantissime cose e acquisire competenze utili per lavoro, carriera e imprenditoria.

Come guadagnare usando Udemy? Puoi diventare docente e creare il tuo corso di formazione.

Diventa Insegnante Udemy e inizia a guadagnare vendendo corsi di formazione online.

LocalJob

Su LocalJob puoi cercare professionisti e lavoratori vicini a te per sistemare e risolvere le tue urgenze, i tuoi guasti, le tue necessità.

Questa piattaforma comprende le recensioni sui professionisti da parte dei clienti, che si possono rilasciare a lavoro finito.

Ernesto

Ernesto è un altro sito web che ti permette di trovare professionisti per la casa e ai professionisti di trovare lavoro.

Su Ernesto si trovano opportunità anche per altre categorie di lavoro come servizi per la persona e per eventi, scegliendo confrontando i vari preventivi inviati dai professionisti.

Vinted

Vendi i tuoi vestiti usati su Vinted.com e guadagna un po’ di soldi extra.

Non è un vero e proprio secondo lavoro, ma sicuramente un’alternativa a un lavoretto per arrotondare, soprattutto se hai il guardaroba pieno di vestiti ed accessori di abbigliamento che non usi più.

Altri Siti Utili per Fare Soldi Extra

Siti per Prestazioni Occasionali all’Estero

I primi e più sviluppati portali per lavori e prestazioni occasionali sono nati all’estero, sono in lingua inglese, ma potrebbero presto arrivare anche in Italia…

Sono da tenere d’occhio in particolare i noti

TaskRabbit e Airtasker.

Siti di Nicchia

Se sei un artigiano o sei interessato a una professione particolare, potrebbero interessarti questi siti di nicchia:

  • Siti specializzati per giardinieri: Giardinieri 24
  • Per le baby-sitter e le tate ci sono vari portali da sfruttare come SitlySitterlandia o Toptata.it
  • Per dog-sitter e per la cura di altri animali puoi provare: Dogsitter.it e Petme.it
  • Chiudiamo con un sito che copre servizi di baby-sitting, pet-sitting, assistenza domiciliare, servizi di pulizia e insegnamento: Yoopies

Se stai cercando lavoro come baby-sitter abbiamo realizzato una guida con dei consigli molto utili.

Conclusioni

Queste sono alcune delle migliori idee per fare soldi extra e guadagnare con le proprie competenze e capacità e con il proprio tempo a disposizione.

Prova anche a dare un’occhiata alla nostra raccolta di portali di lavoro settoriali: dentro la sezione “Portali di Nicchia” troverai siti per au pair, lavoro flessibile, freelance & casual jobs e altri che potrebbero interessarti.

Se stai cercando un lavoro extra, potrebbe interessarti anche questo articolo su alcune idee di secondo lavoro.

Immagine Idraulico Riparazione Tuttofare da fran1 – Pixabay

Simone Barbone
Simone Barbonehttp://www.simonebarbone.net/
Fondatore e autore del Blog Lavora Con Noi Italia, scrive anche come blogger, web copywriter per aziende e altri blog, e come autore di romanzi per passione (con il nickname di Sim Taster). Laureato Triennale in Economia e Gestione Aziendale all'Università degli Studi di Brescia, ha esperienza in digital marketing sia a livello internazionale (in Microsoft a Dublino, Irlanda) da Account Manager per Multinazionali sia a livello nazionale da manager e consulente di marketing digitale per PMI e liberi professionisti, promuovendosi tramite il sito SimoneBarbone.net.

Articoli Simili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI:

Ultimi Articoli

Scopri Nuove Assunzioni e Concorsi in Scadenza Aziende che Assumono quest'anno Trova Lavoro con i Portali per Settore Merceologico e Ruolo Trova Lavoro in Italia con i Portali di Lavoro per Cercare Lavoro in Italia Trova Lavoro all'Estero con i Portali di Lavoro per Cercare Lavoro all'Estero
Consulenze e Servizi per Manager e Freelance in Cerca di Lavoro - Attrai il Lavoro - Personal Branding e Self Marketing - Attira Recruiter e Head Hunter Consulenze e Servizi per le Aziende in Cerca di Personale - Attira Personale Qualificato - Attira Candidati Pubblicizzati sul Blog di Lavora Con Noi Italia - Ottieni Backlinks SEO da siti Business Directory Siti Lavoro ed Aziende Gruppi LinkedIn per Settore e Ruolo Iscriviti alla Newsletter Gratuita di Lavora Con Noi Italia