Come aprire un negozio online?
Questa domanda sta circolando nella testa di molte persone oggi, in un momento in cui il mondo digitale diventa sempre più indispensabile anche per il business…
Sia che tu abbia già un’attività commerciale e vuoi avviare un negozio online sia che tu voglia semplicemente aprire un ecommerce come nuova attività di lavoro, la prima cosa da fare è assolutamente formare le tue competenze in modo adeguato.
Non cimentarti da solo andando per tentativi, rischi di commettere errori che ti costeranno molto più tempo e soldi necessari alla formazione.
Grazie alla formazione disponibile sul web, puoi trovare molti corsi su come aprire un negozio online con il proprio sito, su Amazon FBA o su Ebay, come gestirlo al meglio e come vendere sul canale digitale.
Noi abbiamo scelto di raccontarti un corso molto ben valutato dalle recensioni degli studenti iscritti (oltre 600) su Udemy, il Corso: e-Commerce: Come Vendere Online su Amazon, eBay e Sito Web.
Indice degli Argomenti
Corso Online sull’e-Commerce: Come Aprire un Negozio Online e Vendere su Amazon, eBay e Sito Web
Questo corso è una guida di base sull’e-Commerce, con ben 14 ore di video on demand, che parte dall’avvio dell’attività, allo sviluppo delle vendite fino alla gestione dello store online.
Requisiti per Accedere al Corso
Non ci sono requisiti a livello di competenze per poter accedere a questo corso, tuttavia per avviare un’attività, compresa quella di aprire un negozio online, è necessario avere dei buoni capitali iniziali da investire (seppur si può iniziare con investimenti decisamente inferiori rispetto a negozi fisici).
Quanto costa aprire un negozio online?
Dipende… Sono da considerare come spese iniziali, ad esempio: spese di acquisto piattaforma ecommerce/sito web, eventuale dominio e spazio hosting, logo, prodotti da tenere come magazzino, altre spese in marketing e campagne pubblicitarie, spese di avvio e gestione attività presso notaio e commercialista.
Avviare un’attività di vendita prodotti online in Italia necessita l’apertura di una Partita IVA.
Vediamo di seguito i contenuti all’interno del corso per vendere online con il proprio negozio.
Contenuti del Corso di eCommerce
- Dalle basi per fare ecommerce, dalla stima di guadagno agli esempi di mercato, dai modelli di business all’analisi del mercato, dalla ricerca dei partner a quella della piattaforma e del gestionale ideale
- 14 ore di video per oltre 130 lezioni, 13 articoli e 11 risorse scaricabili
- Accesso illimitato al corso, anche da dispositivi mobile
- Certificato di fine corso
Obiettivi del Corso e Cosa Otterrai
- Conoscerai come funziona un ecommerce dal punto di vista commerciale, quali sono le procedure interne e come si gestiscono gli ordini
- Apprenderai come analizzare il mercato e sviluppare migliori performance di vendita
- Scorpirai come funziona Amazon, ebay, Prestashop (ecommerce su proprio sito), come funzionano i servizi di logistica come FBA e come funziona il dropshipping
Il corso non è una formula magica per arricchirsi, ma un bagaglio fondamentale per porre le basi nell’avviare la propria attività di ecommerce.
Formatori
Formatori del corso sono Matteo ed Alberto Olla, rispettivamente esperti di marketing online e programmazione con oltre 30.000 studenti partecipanti ai propri corsi su Udemy.
Come Acquistare il Corso
Per accedere al corso è sufficiente avere una connessione a internet e un dispositivo connesso (anche su smartphone).
Accedi alla pagina di acquisto del corso dal seguente link:
e-Commerce: Come Vendere Online su Amazon, eBay e Sito Web.
Conclusioni
In bocca al lupo per la tua attività di vendita di prodotti via ecommerce, ti auguriamo di creare un negozio online di successo.
Segui il corso indicato in questo post e cerca online idee e informazioni utili.
A presto per il prossimo corso su lavoro e business!
Immagine da Pxhere.com