Cerchi lavoro da Auchan? Vuoi entrare a far parte della catena francese della grande distribuzione che ha moltissimi punti vendita, soprattutto nei grandi centri commerciali?
Cerchiamo di scoprire cosa significa lavorare in Auchan, o “Essere Auchan” come si spiega nel sito ufficiale alla sezione Auchan Lavora Con Noi, e come trovare le posizioni aperte Auchan per l’invio cv o il modulo per inviare candidature spontanee.
Auchan Lavora Con Noi: Info Aziendali
Auchan è una catena della grande distribuzione organizzata, una catena di supermercati che è tra le principali non solo in Italia, ma anche a livello internazionali.
Oggi Auchan ha chiuso i punti vendita in Italia.
Auchan è un ipermercato in piena regola, con reparti di cibo fresco per il pane, per i salumi e i formaggi, per il pesce e la macelleria, e tutti i prodotti confezionati a scaffale che sono presenti nei supermercati di piccole, medie e grandi dimensioni.
Questo vuol dire che è possibile impiegarsi da Auchan non solo come scaffalisti e cassieri, ma anche come specialisti dei relativi reparti di vendita.
Auchan Lavora con Noi: Posizioni Aperte e Invio CV
Posizioni Aperte Auchan nei Punti Vendita, in Sede o in Stage
Dalla pagina dedicata Auchan Lavora con Noi, raggiungibile da questo link è possibile scegliere tra le offerte lavoro disponibili in base a tre principali tipologie:
- Le posizioni aperte Auchan nel punto vendita (“IN PDV”), con annunci lavoro come cassieri, scaffalisti, addetti ai reparti, capi reparto, addetti alla logistica, specialisti di reparto fresco, direttori di filiale e similari
- Le offerte lavoro in sede, ovvero andando a negli uffici centrali dell’azienda e nel reparto amministrativo;
- Le opportunità di lavoro in stage, ovvero proporsi per un periodo di stage in uno qualunque dei reparti, compatibilmente con i propri titoli e le proprie aspirazioni;
Auchan Invio Curriculum e Candidature Spontanee
Selezionando la tipologia a cui sei interessato, il sito mostra le posizioni aperte disponibili direttamente nella colonna destra con sfondo grigio.
Sempre nella stessa area, sotto le posizioni aperte, si trova il link per invio cv: cliccando sul link si apre una finestra con il modulo di autocandidatura per caricare il curriculum. Auchan stesso dichiara di “valutare sempre con grande attenzione i curriculum vitae di giovani, neolaureati e profili esperti interessati ad entrare nel gruppo”.
Offerte Lavoro in Auchan
Trattandosi di una catena di ipermercati, possiamo valutare alcune delle tipologie di lavoro che potrebbero essere più richieste in azienda:
- Addetti alla cassa: responsabili dell’ultima fase di acquisto, del conteggio della spesa e del rapporto con il cliente; l’esperienza è ovviamente rilevante, anche se si tratta tipicamente di una delle posizioni più entry level;
- Addetti al reparto: si occupano di macelleria, di salumi, di pane, di pescheria; è sicuramente preferibile avere qualche tipo di esperienza in questo senso, anche se non è necessaria;
- Capo Reparto: è colui che gestisce un intero reparto e le persone alle dipendenze del reparto stesso; non è mai o quasi una posizione aperta, in quanto Auchan, così come le altre catene della grande distribuzione, preferisce le promozioni interne; se hai già avuto esperienze però in questo senso in altre catene, potresti avere una possibilità;
- Direttore di punto vendita: gestisce l’intero punto vendita e ne è il responsabile ultimo; si tratta di una posizione che spesso e volentieri viene occupata tramite promozione interna, ma anche in questo caso, se si arriva da esperienze simili a livello di grande distribuzione, è possibile ottenerla;
Ci sono poi tutti i lavori in sede, a livello amministrativo, in contabilità, marketing, gestione risorse umane e gestione della fiscalità.
Immagine Auchan Hypermarket da Fieldafar – Wikimedia Commons (licenza: CC BY 3.0)