Home Blog



Come Trovare Lavoro nel 2024: Guida Definitiva

Come Trovare Lavoro Oggi - Guida Come Trovare Lavoro Quest annoQuesta è la Guida Definitiva su Come Trovare Lavoro nel 2023.

Non è una semplice lista di consigli su come trovare lavoro nel 2023, ma una vera e propria guida completa su dove e come cercare lavoro quest’anno.

Vedremo trend e nuove strategie di ricerca lavoro da utilizzare nel 2023 e negli anni futuri.

Se ti stai chiedendo per trovare lavoro cosa bisogna fare, se ti stai chiedendo come trovare il lavoro giusto per te, leggi con attenzione questa guida.

Partiamo dalle richieste comuni sul “come trovare lavoro” e proseguiamo con gli argomenti più caldi: Curriculum, Colloqui di Lavoro e non solo.

Come Trovare il Lavoro Giusto per Te

Trovare il lavoro giusto per te è l’obiettivo che dovresti perseguire nella tua carriera.

Se è vero che, soprattutto in periodi di recessione, crisi, emergenza, dovresti adattarti al lavoro disponibile sul mercato, è sempre giusto e sacrosanto avere le ambizioni di trovare il lavoro adatto, che sia in grado di soddisfare le tue aspirazioni.

Il lavoro giusto per te non è solo quello per cui hai studiato o quello per cui hai delle competenze ed esperienze maturate.

Il lavoro giusto è quello che ti rende felice, soddisfatto, appagato, non solo a livello economico monetario, ma anche a livello emozionale.

Utopia? Il lavoro serve solo a pagare affitto, bollette e poter vivere?

Per tanti è così, ma non per tutti…

In Lavora Con Noi Italia è promossa il libro guida per aiutarti a trovare il lavoro adatto a te: Job Solver.

Di seguito proviamo a delinare delle strategie utili per trovare il lavoro giusto in base alle tue caratteristiche…

Come Trovare Lavoro Senza Esperienza

Trovare lavoro per studenti, trovare lavoro per giovani, significa spesso trovare lavoro senza avere esperienza.

Come trovare lavoro senza diploma? Come trovare lavoro senza laurea?

Come trovare lavoro mentre si studia? Come trovare lavoro senza alcuna esperienza?

All’inizio, quando entri nel mercato del lavoro, trovare il lavoro giusto per te non significa necessariamente trovare un lavoro che ti piace.

Inizialmente devi adattarti a fare un lavoro anche se non ti piace, se questo lavoro è giusto per te.

Cosa significa?

Significa trovare un lavoro nel tuo campo, nel settore di tua passione, anche se non è quello meglio pagato, quello più vicino a casa, quello più semplice da svolgere…

Infatti, devi pensare al lavoro come a un’esperienza, per quello che ti può dare e insegnare per lavori futuri (anche per futuri percorsi imprenditoriali o per lavori più impegnativi e meglio remunerati).

All’inizio, più puoi imparare, più puoi crescere (anche con adeguati piani di formazione e con superiori in grado di formarti), più puoi ottenere risultati.

Come Trovare Lavoro Post Laurea

Trovare lavoro una volta laureato non è così diverso dal trovare lavoro senza esperienza o trovare lavoro dopo il diploma.

Si tratta sempre di trovare il primo lavoro ed è quindi necessario rimboccarsi le maniche ed adattarsi al mercato del lavoro.

Attenzione però: non è vera la questione che avere una laurea è come non averla e che si viene considerati in ugual modo nel mondo del lavoro.

Se può essere vero per una gran parte delle aziende e dei lavori, soprattutto in Italia, non è così nelle aziende multinazionali, sia italiane che straniere.

Inoltre, ci sono anche molte piccole e medie imprese italiane che valorizzano ancora i laureati e anche la meritocrazia.

Meritocrazia e laurea però non sono sinonimi: anche se sei laureato, dovrai dimostrare sul campo di avere volontà, determinazione e soprattutto di sapere come sfruttare ciò che hai imparato per portare valore aggiunto nel lavoro in azienda.

Fatta questa dovuta premessa, puoi utilizzare diversi canali per trovare lavoro post laurea.

1. Una è quella di fare ricerche di lavoro specifiche per neolaureati:

  • su Google utilizzando la parole chiave “lavoro neolaureato + tuo settore o ruolo ideale”, per es. “lavoro neolaureato marketing”. Prova anche ad usare dei sinonimi;
  • su Google utilizzando la parola chiave “nome azienda ideale + opportunità per neolaureati”, per es. “Ferrero opportunità per neolaureati” se ti interessa candidarti per l’azienda Ferrero.
  • su portali di lavoro usando la parola chiave “neolaureato + tuo settore o ruolo aziendale”.

2. Un’altra opportunità è quella di individuare siti di lavoro specifici per neolaureati.

Puoi farlo dalla pagina dedicata alla nostra raccolta dei migliori portali lavoro per settore e ruolo, cliccando sulla tabella dei portali su Portali di Nicchia > Studenti & Neolaureati.

3. Infine, non dimenticarti di rivolgerti direttamente agli uffici di orientamento e stage della tua Università che spesso hanno collegamenti diretti con le aziende ed eventi dedicati come i Career Days.

Leggi altri consigli e opportunità per studenti e neolaureati da qui e scopri anche come sfruttare LinkedIn se sei uno studente.

Come Trovare Lavoro a 50 Anni

Come Trovare Lavoro a 50 Anni

Come trovare lavoro over 50? Come trovare lavoro dopo i 60 anni?

Trovare lavoro dopo i 40 o 50 anni può essere per molti un passaggio molto critico.

Parliamo di generazioni che hanno vissuto per decenni un periodo economico abbastanza stabile in Italia e in Europa.

Oggi il mondo cambia continuamente ed è in evoluzione costante per via dello sviluppo sempre più repentino di nuove tecnologie, cambiamenti a livello economico, finanziario e culturale, e non solo.

Eppure è ancora possibile trovare lavoro dopo i 50 anni.

Abbiamo dedicato un approfondimento del blog su diverse strategie utili per trovare lavoro a 50 anni.

Come Trovare Lavoro Part Time, Estivo o Stagionale

Lavori Estivi - 4 Portali Utili per Trovare Offerte Lavoro StagionaliSe vuoi trovare lavoro part-time, trovare lavoro estivo o trovare lavoro stagionale, devi sapere innanzitutto che ci sono dei portali di lavoro dedicati.

Abbiamo dedicato un articolo su alcuni portali per lavori estivi e lavori stagionali.

Ti raccomandiamo però di analizzare in dettaglio la raccolta dei migliori siti per trovare lavoro per settore, ruolo e nicchia specializzata.

Al suo interno, puoi trovare siti con offerte lavoro stagionali e flessibili, per esempio cercando nella tabella:

  • Portali di Nicchia > Au Pair
  • Portali di Nicchia > Flessibile
  • Portali di Nicchia > Freelance & Casual Jobs

Come Trovare Lavoro Vicino Casa

Se vuoi cercare lavoro vicino casa le strategie migliori da seguire sono le seguenti:

Come Trovare Lavoro in Italia

Come trovare lavoro a Roma, come trovare lavoro a Milano, come trovare lavoro a Torino?

Parti dai migliori siti per cercare lavoro in Italia: all’interno puoi trovare portali di lavoro suddivisi per nazionali e regionali/locali.

La raccolta dei migliori siti per cercare lavoro in base a settore e ruolo contiene sia portali italiani che portali esteri.

Sfrutta anche la raccolta di 450 aziende a cui inviare il CV (classificate dalla a alla z, con link diretti alle pagine Lavora Con Noi). Si tratta di aziende italiane o straniere, ma con sedi o filiali operative anche sul territorio italiano.

Come Trovare Lavoro da Remoto

Come trovare un lavoro online?

Per lavoro online, intendiamo un lavoro che si svolge online, da remoto, in smartworking.

Non parliamo di ricercare lavoro online, che è quello di cui abbiamo parlato ampiamente nelle sezioni precedenti di questo articolo.

La risposta a come trovare lavoro smart working è come al solito nelle strategie di ricerca:

  • utilizzando Google con la ricerca “lavoro smart working” oppure “lavoro da remoto” per trovare offerte di lavoro da remoto
  • utilizzando portali e siti di lavoro per smart working, come quelli presenti nella raccolta dei migliori portali lavoro dalla tabella Portali di Nicchia > Remoto e Smart Working

Lavorare da Remoto è una prassi utilizzata anche da tanti Freelance ovvero lavoratori autonomi, consulenti, che decidono di mettersi in proprio e lavorare con la partita IVA in smart working e da remoto.

In questo caso le principali strategie di ricerca lavoro sono:

  • utilizzando Google con la ricerca “lavoro freelance” oppure “lavoro da remoto” per trovare offerte di lavoro da remoto direttamente dal motore di ricerac
  • utilizzando portali e siti di lavoro per freelance, come quelli presenti nella raccolta dei migliori siti di ricerca lavoro dalla tabella Portali di Nicchia > Freelance & Casual Jobs

Scopri altri articoli e guide sul lavoro online.

Come Trovare Lavoro con i Social

Come Trovare Lavoro con i SocialOltre a un CV e a una lettera di presentazione ben realizzati, è essenziale avere una forte presenza online. Questo può includere un profilo professionale sui social media e sui siti web per la ricerca di lavoro (ma anche eventualmente un sito web o un blog personale che mostri il tuo lavoro e i tuoi risultati).

Nell’era digitale moderna, le piattaforme dei social media come Facebook e LinkedIn sono diventati strumenti efficaci per chi cerca lavoro.

Come trovare lavoro su Facebook? Come trovare lavoro su LinkedIn?

Ecco alcuni consigli:

Cura il tuo profilo su Facebook e LinkedIn

  • Assicurati che il profilo sia completo e aggiornato, con una foto profilo e un’immagine di intestazione dall’aspetto professionale.
  • Utilizza parole chiave relative al tuo settore o ruolo lavorativo per facilitare la ricerca da parte di reclutatori e datori di lavoro.
  • Metti in evidenza non solo le competenze, ma anche risultati raggiunti, casi di successo, numeri e percentuali, altri dati e info utili a trasmettere il valore della tua esperienza. e le vostre competenze nel vostro profilo per mostrare la vostra esperienza.

Iscriviti a gruppi pertinenti su Facebook e LinkedIn

Iscriviti ai gruppi social per entrare in contatto con altri professionisti del settore.

Questi gruppi ti consentono di fare rete, condividere idee e conoscere le opportunità di lavoro.

Puoi partecipare alle discussioni e contribuire con le tue idee per affermarvi come esperto del settore.

Usa i social media per ricercare le aziende che ti interessano

Segui le pagine sui social media per ricevere aggiornamenti sulle ultime offerte di lavoro, sulla cultura aziendale e sulle novità del settore.

Usa LinkedIn per scoprire se hai qualche collegamento che lavora nell’azienda ed eventualmente richiedere una referenza.

Curriculum Vitae e Cover Letter

Curriculum e Cover Letter

In un mercato del lavoro iper competitivo come quello attuale, un Curriculum Vitae e una Lettera di presentazione ben fatti fanno la differenza.

Il CV è spesso è il primo punto di contatto con il potenziale datore di lavoro e quindi deve essere di grande effetto oltre che professionale.

È inoltre importante adattare il CV al lavoro per cui ci si candida, evidenziando le competenze e le esperienze pertinenti.

La Cover Letter è invece una lettera personalizzata che accompagna il CV e mette in evidenza le corrispondenze principali per ricoprire un determinato ruolo e lavoro.

Abbiamo parlato di come scrivere un Curriculum partendo da zero, quali sono i 3 segreti da conoscere per un CV efficace, ma anche di come realizzare un video curriculum efficace.

Puoi approfondire altri nostri articoli sul Curriculum Vitae da qui.

Curriculum Vitae in Inglese

Quando si crea un CV in inglese, è importante utilizzare un linguaggio e una formattazione corretti.

Ciò include l’uso del tempo appropriato, l’evitare il gergo e il linguaggio comune e l’uso di un carattere chiaro e di facile lettura.

Scopri una guida completa per scrivere un CV in inglese.

Migliori Modelli di Curriculum Vitae

Per distinguersi dalla massa, è importante utilizzare modelli di CV originali e creativi che mettano in evidenza le tue competenze ed esperienze uniche.

Questi modelli possono rendere il CV visivamente accattivante e coinvolgente, pur mantenendo un aspetto professionale.

Inoltre, possono aiutarti a organizzare le informazioni in modo chiaro e conciso, facilitando la lettura e la comprensione da parte dei selezionatori.

Ecco alune idee di CV Creativi ed Originali per te.

Utilizzando modelli originali e creativi potrai aumentare le possibilità di colpire il selezionatore e facilitare l’accesso ai colloqui di lavoro.

Ovviamente avere un creativo non basta da solo per ottenere un colloquio di lavoro, poiché sarà essenziale curare anche i contenuti del curriculum. Inoltre, le competenze dovranno essere corrispondenti a quelle richieste.

Colloquio di Lavoro

Colloquio di LavoroPrepararsi a un colloquio di lavoro può essere un compito scoraggiante, ma con la giusta mentalità e preparazione si possono aumentare le possibilità di successo.

Ecco alcuni consigli da seguire per affrontare al meglio il colloquio di lavoro:

  • documentati sull’azienda e sulla posizione lavorativi per cui ti candidi; questo ti aiuterà a capire i valori, gli obiettivi e le aspettative dell’azienda, nonché le competenze e l’esperienza richieste per il lavoro;
  • prova a personalizzare il linguaggio durante il colloquio (ma anche a partire da curriculum e la lettera di presentazione) inserendo parole chiave, descrizioni, dati ed altre info pertinenti alla posizione lavorativa;
  • vestiti in modo appropriato e arriva puntuale, anzi meglio con qualche minuto di anticipo, per dimostrare affidabilità.
  • ascolta attentamente le domande dell’intervistatore durante il colloquio, dai risposte ponderate e concise con esempi specifici per dimostrare le tue capacità ed esperienze. In questo articolo abbiamo elencato 7 domande fondamentali del colloquio di lavoro con delle risposte efficaci.

Scopri altre guide del nostro blog sul Colloquio di Lavoro.

Video Colloquio

  • Testa in anticipo la connessione e l’attrezzatura (videocamera, microfono, ecc.) per assicurarti che l’audio e il video funzionino correttamente;
  • Scegli un luogo tranquillo e ben illuminato per il colloquio e vestiti in modo professionale, anche se non devi incontrare l’intervistatore di persona.
  • Presta attenzione al linguaggio del corpo e alle espressioni facciali e mantieni il contatto visivo con la telecamera.

Leggi di più su come fare un’ottima impressione con un video colloquio.

Cosa fare dopo il Colloquio di Lavoro

Assicurati di sapere come avverrà il follow-up del colloquio di lavoro.

Sarà l’azienda o il recruiter a farsi risentire? Se sì entro quando? Chiedilo subito.

Se aspetti un feedback, ma non l’hai ricevuto, controlla la posta anche nello spam, e non farti alcun problema a chiedere un riscontro direttamente.

Inventarsi un Lavoro

Inventarsi un Lavoro Senza Soldi - Top Idee per Iniziare - Fare Soldi Disoccupato - Guadagnare Soldi Senza LavoroMentre la tecnologia continua a progredire e a rimodellare il mercato del lavoro, l’idea di inventare un lavoro è diventata sempre più popolare.

Con l’aumento dell’automazione e dell’intelligenza artificiale, molti lavori tradizionali stanno diventando obsoleti, mentre stanno emergendo nuove industrie.

La domanda è: quale lavoro inventarsi oggi?

  • Una potenziale strada per la creazione di posti di lavoro è il settore della sostenibilità. Con la crescente preoccupazione per il cambiamento climatico e la necessità di soluzioni più ecocompatibili, gli imprenditori hanno la possibilità di creare posti di lavoro incentrati sulla sostenibilità. Ciò potrebbe includere lo sviluppo di nuove tecnologie che riducono le emissioni di carbonio o la ricerca di modi innovativi per riutilizzare i materiali di scarto.
  • Un’altra area che è matura per la creazione di posti di lavoro è quella della salute mentale. Con la pandemia in corso e il conseguente aumento dei problemi di salute mentale, cresce la necessità di professionisti in grado di offrire supporto e orientamento. Ciò potrebbe comportare la creazione di nuovi modelli terapeutici o lo sviluppo di piattaforme digitali che mettano in contatto le persone con le risorse per la salute mentale.
  • Oltre a queste aree, esistono anche opportunità di creazione di posti di lavoro in settori emergenti come la realtà virtuale, la blockchain e la stampa 3D. Con il continuo sviluppo di queste tecnologie, ci sarà bisogno di professionisti qualificati in grado di progettarle, svilupparle e implementarle in diversi contesti.

In definitiva, la chiave per inventare un lavoro nel mondo moderno è identificare un’esigenza o un problema che non viene attualmente affrontato e trovare una soluzione nuova, diversa, originale, creativa, ma soprattutto efficace.

Ciò può comportare la necessità di pensare fuori dagli schemi e di assumersi dei rischi, ma le potenziali ricompense possono essere interessanti.

Altre idee interessanti si possono trovare leggendo tra gli articoli del nostro blog nelle categorie Lavoro Online o da casa e Lavoro Futuro per opportunità su settori emergenti.

Conclusioni su Come Trovare Lavoro nel 2023

Se ti chiedi perché non riesci a trovare lavoro, non devi demordere e non devi addossarti le responsabilità in un periodo così difficile come il 2023.

Questa non è una guida su come trovare lavoro facilmente o su come trovare lavoro velocemente.

Come trovare lavoro subito è una domanda da fare quando si ha urgenza o si è disperati perché non si trova lavoro.

Come trovare lavoro soddisfacente? Questa si è la domanda giusta da farsi e questa guida potrà darti una grossa mano.

HSBC Lavora Con Noi: Posizioni Aperte e Invio CV

HSBC Lavora con Noi - Careers at HSBC Jobs - Offerte Lavoro HSBC - Working at HSBC Job Opportunities

Cerchi lavoro nel settore bancario e in ambito internazionale?

Allora può interessarti un’opportunità di carriera e lavoro in HSBC come tua prossima tappa professionale.

In questo articolo vedremo alcune info aziendali e come candidarti e inviare il curriculum vitae alle posizioni aperte HSBC dal sito Careers at HSBC – Lavora Con Noi.

Iniziamo…

Informazioni su HSBC

HSBC Holdings plc, acronimo di Hongkong and Shanghai Banking Corporation, è una delle più grandi banche del mondo, fondata nel 1865 a Hong Kong da Sir Thomas Sutherland.

HSBC si è espansa nel corso degli anni fino a diventare una delle principali istituzioni finanziarie a livello internazionale, che oggi ha sede principale a Londra, nel Regno Unito, e vanta oltre 230 mila dipendenti nel mondo.

Con la sua presenza globale, HSBC offre servizi finanziari a milioni di clienti.

Per saperne di più su HSBC e la sua storia, puoi consultare la pagina Wikipedia su HSBC.

Vediamo adesso cosa significa lavorare per HSBC.

Lavorare in HSBC – Cultura Aziendale

HSBC si impegna a creare un ambiente di lavoro solidale e inclusivo, in cui ogni individuo possa realizzare il proprio potenziale, indipendentemente dal proprio background.

L’azienda offre molteplici opportunità per realizzare le proprie ambizioni, che si tratti di cercare il primo impiego o di avanzare nella propria carriera.

Lavorando con HSBC, si ha la possibilità di creare connessioni in tutto il mondo e contribuire alla costruzione della banca del futuro.

Puoi approfondire sulla cultura aziendale HSBC dalla pagina life at HSBC del sito hsbc.com.

Vediamo ora come puoi inviare candidatura e cv alle offerte lavoro HSBC.

HSBC Lavora Con Noi: Posizioni aperte, Come Candidarsi

HSBC offre una vasta gamma di opportunità di lavoro, dalle posizioni entry-level ai programmi di stage e ai percorsi di carriera per laureati.

La sezione Lavora Con Noi HSBC è accessibile in lingua inglese dal sito ufficiale inglese alla sezione Careers at HSBC del sito web internazionale.

Da qui potrai approfondire le varie sezioni di carriera, tra cui le categorie professionali, le opportunità per studenti e neolaureati, i valori aziendali e gli eventi di carriera, ma soprattutto potrai selezionare lo stato nazionale per cui individuare le posizioni lavorative aperte HSBC.

Troverai il portale di job recruiting aziendale anche dal sito mycareer.hsbc.com con tutti gli annunci lavoro HSBC nel mondo.

Potrai filtrare le job opportunities HSBC per parola chiave (ruolo, competenza, mansione, skill), Country (stato nazionale), area professionale di interesse, tipologia di lavoro ovvero tipologia contrattuale.

Scorri le offerte lavorative HSBC e clicca su view job per approfondire quelle per cui ti interessa candidarti.

Leggi i dettagli della job description, i requisiti e le qualifications richieste e procedi ad inviare il curriculum cliccando su “Apply”.

Una volta inviate le candidature per le job vacancies HSBC che ti interessano, non resterà che attendere il riscontro dei responsabili della selezione del personale HSBC.

Dai un’occhiata anche alla pagina che descrive il processo di reclutamento e fornisce consigli per candidatura e colloqui di lavoro HSBC: Application Tips and Hints.

Conclusioni sul Lavoro in HSBC

Segui i consigli dell’articolo e candidati per le job vacancies HSBC tramite il portale delle risorse umane HSBC linkato sopra.

Resta aggiornato sulle future assunzioni HSBC monitorando i siti indicati.


Immagine HSBC World Headquarters at 8 Canada Square in London di FromTheNorth da Flickr.com – Licenza: CC BY-NC-SA 2.0 DEED

Sheraton Lavora Con Noi: Offerte Lavoro e Candidature

sheraton lavora con noi - offerte lavoro sheraton careers at sheraton jobs working at sheraton job openings

Cerchi lavoro nel settore alberghiero?

Se vuoi lavorare in hotel, per un marchio prestigioso, questo articolo ti aiuterà a capire come candidarti per lavorare negli hotel Sheraton.

Leggi fino in fondo, scoprirai prima alcune info sulla catena alberghiera e poi come inviare cv e candidatura alle offerte lavoro Sheraton dalla sezione Sheraton Lavora Con Noi.

Informazioni su Sheraton

Sheraton International LLC è una società statunitense fondata nel 1937 a Springfield, Massachusetts, da Ernest Henderson e Robert Moore, appartenente alla Starwood Hotels & Resorts a sua volta facente parte del gruppo Marriott International.

Conosciuta anche come Sheraton o Sheraton Hotel, rappresenta il marchio di una catena alberghiera con una storia di successi e innovazioni che continua a essere un punto di riferimento nel settore.

Oggi Sheraton ha sede a White Plains, nello stato di New York, Stati Uniti, e conta oltre 400 hotel e 140 mila dipendenti nel mondo.

Puoi approfondire dalla pagina di Sheraton su Wikipedia.

Vediamo ora che cosa significa lavorare per Sheraton e nel gruppo Marriott.

Lavorare in Sheraton e in Marriott International

Sheraton, dal 1937 al centro delle comunità locali, è il luogo dove le persone si riuniscono, sia ospiti che collaboratori e dove si crea uno spazio accogliente per la comunità.

Ogni giorno è un’opportunità per accogliere gli ospiti attraverso esperienze coinvolgenti e un servizio premuroso, unendo le persone come parte della propria comunità globale.

Se condividi la cultura aziendale di Sheraton prosegui la lettura e scopri come candidarti e inviare il curriculum vitae alle posizioni lavorative aperte in Sheraton.

Sheraton Lavora Con Noi: Posizioni Aperte, Come Candidarsi

Sheraton offre diverse posizioni lavorative, sia all’estero che in Italia.

Dal sito web ufficiale sheraton.marriott.com, in lingua italiana, puoi trovare il link al sito Lavora Con Noi Sheraton dal footer a fondo pagina, sotto la voce opportunità di lavoro.

Cliccando sul link si accederà al sito, in lingua inglese, di Marriott Careers, sezione Sheraton Careers.

Il sito delle carriere internazionali in Sheraton offre una panoramida sul lavoro in Sheraton e il pulsante Find Jobs At Sheraton che apre il portale di job recruiting Marriott con le offerte lavorative filtrate per il brand Sheraton.

Dalla bacheca degli annunci lavoro Sheraton è possibile visualizzare i ruoli disponibili, informazioni sullo stipendio, sulla location sede di lavoro, sulle categorie professionali.

Scegli le offerte di lavoro a cui sei interessato e cliccaci sopra per approfondire job description, responsabilità e mansioni lavorative, requisiti di candidatura e poi clicca su “apply” per procedere all’invio del curriculum.

Non resterà che attendere il riscontro dei responsabili della selezione del personale Sheraton.

Lavorare negli Hotel Sheraton in Italia o vicini a te

Se ti interessa presentare direttamente una candidatura spontanea in uno Sheraton Hotel, puoi consultare la pagina Destinazioni Sheraton Hotel.

Puoi filtrare la ricerca per regione e città, così da trovare gli hotel più vicini e lasciare il cv direttamente in persona per trovare lavoro negli hotel Sheraton che desideri.

Sfrutta la pagina indicata e scopri gli indirizzi degli Hotel Sheraton Milan San Siro, Sheraton Milano Malpensa Airport, Sheraton Roma Parco de’ Medici e tutti gli altri alberghi in Italia.

Conclusioni sul Lavoro in Sheraton

Se sei appassionato del settore alberghiero e desideri far parte di una squadra di successo, Sheraton potrebbe essere la tua prossima destinazione professionale.

Segui i consigli dell’articolo e candidati oggi stesso, attendi il feedback dei responsabili delle risorse umane e resta aggiornato sulle future assunzioni Sheraton.


Immagine Sheraton Hotel, Cable Beach di Oscar Flowers da Wikimedia Commons – Licenza: CC BY-SA 3.0 DEED

SEDA Lavora Con Noi: Offerte Lavoro e Candidature

SEDA Lavora Con Noi - Offerte Lavoro SEDA Group Lavora Con Noi - Lavorare in SEDA Packaging Posizioni Aperte

Cerchi lavoro nel settore del packaging?

Se ti interessa lavorare nel settore imballaggi e logistica allora ti può interessare trovare lavoro in SEDA Packaging.

Leggi per intero questo articolo per scoprire prima alcune info aziendali e poi come candidarti e inviare il CV alle offerte lavoro SEDA Group dalla sezione SEDA Lavora Con Noi.

Vediamo…

Informazioni su SEDA

SEDA International Packaging Group con sede ad Arzano, provincia Napoli, è un’azienda leader nel settore del packaging con una lunga storia di successo nel fornire soluzioni innovative e sostenibili per i propri clienti.

Fondata nel 1964 da Salvatore D’Amato, SEDA ha costruito una reputazione di eccellenza nel settore, fornendo soluzioni di imballaggio di alta qualità a livello internazionale.

Per saperne di più su SEDA, puoi visitare la sezione About Us del sito web ufficiale sedagroup.com.

Passiamo ora ad approfondire cosa significa lavorare con SEDA.

Lavorare in SEDA

I dipendenti sono il motore che guida Seda verso il successo.

L’azienda promuove un’atmosfera di eccellenza professionale, cercando i migliori talenti motivati e appassionati.

Una volta entrati nella famiglia Seda, i dipendenti rimangono a lungo grazie all’attenzione dedicata allo sviluppo personale e a un ambiente lavorativo positivo.

Seda investe nella crescita professionale attraverso formazioni e il supporto di leader esperti.

Unisciti a Seda per far parte di un ambiente internazionale all’avanguardia.

Vediamo come puoi inviare curriculum vitae e candidatura per le posizioni aperte SEDA International Packaging Group.

SEDA Lavora Con Noi: Posizioni Aperte e Invio CV

Dal menù di navigazione in alto nel sito sedagroup.com puoi trovare la sezione Lavora Con Noi SEDA Packaging dalla voce “PEOPLE & CAREER“.

All’interno del sito carriere in SEDA Group puoi trovare altre info utili sui valori e sulla cultura aziendale e delle persone in SEDA.

In fondo, si trova anche un pulsante “CAREERS” al cui click si arriva alla pagina Job Opportunities SEDA ovvero al portale di job recruiting con tutti gli annunci lavoro SEDA.

Qui troverai la barra della job search per trovare le offerte lavorative SEDA Packaging e l’elenco delle posizioni lavorative aperte, cliccando sulle quali potrai trovare la job description completa, definizione del ruolo e requisiti di candidatura.

In fondo all’annuncio di lavoro troverai le modalità per invio della candidatura e del curriculum.

Puoi trovare opportunità di lavoro SEDA ad Arzano, ma anche in altre location internazionali.

Una volta candidato, non resterà che attendere il riscontro dei responsabili delle risorse umane SEDA.

Conclusioni sul Lavoro in SEDA

In conclusione, lavorare per SEDA offre l’opportunità di far parte di un’azienda leader nel settore del packaging, impegnata nell’innovazione e nella sostenibilità.

Non perdere l’opportunità di unirti al team di SEDA, segui i consigli di questo articolo e resta aggiornato sulle future assunzioni SEDA.

Invia la tua candidatura e resta in attesa del feedback dei responsabili di selezione del personale SEDA.

Buona fortuna!


Immagine screenshot dal sito Working at SEDA Group

Nuove Assunzioni 2024: Posizioni Aperte, Concorsi, Incentivi

Nuove Assunzioni - Aziende che Assumono - Posizioni Aperte - Incentivi Assunzioni - Concorsi Pubblici

Cerchi nuove assunzioni 2024? Assunzioni in azienda o assunzioni nella Pubblica Amministrazione?

In questo articolo, che aggiorniamo periodicamente, troverai info su posizioni aperte e concorsi pubblici oltre ai siti da cui candidarti e inviare il CV.

Salva questa pagina tra i tuoi preferiti e tornaci presto perché la aggiorniamo periodicamente aggiungendo nuove aziende che assumono e posizioni aperte.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti del nostro Blog, iscriviti alla newsletter gratuita.

Per le aziende qui è possibile anche trovare info su incentivi assunzioni 2024 e altri bonus assunzioni.

Nuove Assunzioni 2024 – Aziende che Assumono e Posizioni Aperte

Poste Italiane assume oltre 1000 nuovi dipendenti nel 2024: scopri come candidarti e inviare il curriculum vitae.

475 assunzioni in arrivo da ITA Airways, in vista della stagione estiva 2024, candidati da qui.

Ferrari ha in piano per il 2024 ben 250 assunzioni con ottimi benefit per i dipendenti. Scopri come candidarti in Ferrari.

Per la sua espansione, Jysk prevede centinaia di nuove assunzioni entro il 2024. Per trovare lavoro in Jysk vai alla sezione carriere Jysk in Italia.

Credemo sta assumendo personale nella sua rete commerciale. Vai al sito di carriere in Credem.

5000 assunzioni da McDonald’s. Scopri come candidarti per la catena di fast food americana.

1250 assunzioni in arrivo da ENEL, vai alla pagina Lavora Con Noi ENEL per candidarti.

In arrivo 13 mila assunzioni nel mondo, ma anche in Italia, per Airbus: vai alla pagina delle Carriere in Airbus.

Stellantis, che comprende FCA, FIAT inclusa, e PSA, ha annunciato 550 nuove assunzioni per lo stabilimento Mirafiori, entro il 2025. Scopri l’area carriere in Stellantis.

Concorsi Pubblici 2024: Come Candidarsi

7 nuove assunzioni in Banca d’Italia: visita la pagina dei bandi di concorso pubblicati per info sulle candidature.

9000 assunzioni da Agenzia delle Entrate fino al 2024: candidati dalla pagina dei bandi di concorso attivi.

Scopri altri concorsi pubblici in scadenza su Concorsando.it.

Aziende che Assumono nel 2024: Dove Trovarle

Se ti stai chiedendo quali siano le aziende che assumono nel 2024, questo blog può darti una grossa mano ad identificarle.

Oltre alle assunzioni in corso indicate sopra, su questo sito hai molti altri strumenti a disposizione per trovare le aziende che stanno assumendo quest’anno.

Innanzitutto, puoi trovare una raccolta delle principali aziende che assumono in Italia e all’estero, classificate in ordine alfabetico dalla a alla z.

Inoltre, puoi cercare anche le principali aziende e posizioni aperte per settore merceologico.

Non è finita, abbiamo anche creato una raccolta dei principali portali e motori di ricerca delle offerte lavoro che illustriamo nel prossimo paragrafo.

Offerte Lavoro 2024 in Italia e all’Estero: i Portali Lavoro

Per trovare nuove assunzioni e selezioni di personale nel 2024 puoi sfruttare anche i Portali di Lavoro.

Trovi tutti i migliori portali di lavoro ben organizzati e classificati nelle nostre raccolte:

Scopri anche la Bacheca Annunci Lavoro per altre opportunità di lavoro provenienti da altre aziende e portali di lavoro online.

Salva tra i preferiti questa pagina per tornare quando vuoi e resta aggiornato tramite la nostra Newsletter Gratuita.

Trovare Lavoro nel 2024: Consigli di Carriera, CV e Colloqui di Lavoro

Scopri i Consigli di Carriera del Blog di Lavora Con Noi Italia e trova info utili per:

Incentivi Assunzioni 2024 e Bonus per le Aziende che Assumono

Per le assunzioni nel 2024 esistono diverse agevolazioni e Contributi pubblici.

C’è un Bonus Assunzioni per Under 36, Donne, Studenti, Cinquantenni e non solo.

Sicuramente uno degli incentivi più appetibili è il Bonus Assunzioni Under 36, ma questo non è l’unico.

Per approfondire consigliamo la lettura di articoli realizzati da siti specializzati in fisco e informazioni correlate come LeggiOggi.it o Fiscomania.

Vuoi segnalare notizie di Nuove Assunzioni? Clicca qui

Se vuoi segnalare nuove assunzioni invia una comunicazione scritta a info(at)lavoraconnoi-italia.it.

Se sei un’azienda e vuoi pubblicare annunci lavoro dai un’occhiata alla pagina dedicata.

Resta Aggiornato sulle Novità

Salva questa pagina nei preferiti e torna presto a visitarla perché viene aggiornata periodicamente con l’inserimento di nuove aziende che assumono e nuove ricerche in corso.

Registrati alla newsletter gratuita per restare aggiornato su tutte le novità di questo Blog.

Gattinoni Abbigliamento Lavora Con Noi: Posizioni Aperte e Invio CV

Gattinoni Lavora Con Noi - Offerte Lavoro Gattinoni Abbigliamento Lavora Con Noi - Gattinoni Posizioni Aperte - Lavorare in Gattinoni Moda

Cerchi lavoro nella moda e nel settore abbigliamento?

Allora potrebbe interessarti lavorare per Gattinoni.

In questo articolo vediamo alcune info sul brand di moda e le modalità di candidatura e invio del curriculum vitae per le offerte lavoro Gattinoni Abbigliamento dalla sezione web Gattinoni Lavora Con Noi.

Iniziamo…

Informazioni su Gattinoni

Gattinoni è un marchio italiano di abbigliamento, borse ed accessori con uno stile inconfondibilmente italiano.

La casa di moda è stata fondata a Roma nel 1946 dalla stilista Fernanda Gattinoni e vende prodotti di abbigliamento, calzature ed accessori moda.

Negli anni, la maison ha conquistato i reali, l’aristocrazia romana e star di Hollywood come Audrey Hepburn e Ava Gardner grazie al suo stile senza tempo.

Approfondisci visitando la pagina Gattinoni su Wikipedia.

Vediamo ora cosa significa lavorare con Gattinoni.

Lavorare in Gattinoni

Gattinoni, un’icona della moda italiana globale, si distingue per la sua costante ricerca stilistica e l’attenzione ai dettagli, diventando un punto di riferimento nel lusso internazionale.

Oggi, Gattinoni continua a incarnare l’eleganza raffinata attraverso una linea di Prêt-à-porter affidata a giovani stilisti, mantenendo viva l’eredità della couture.

Se condividi i valori aziendali, prosegui nella lettura e scopri come candidarti alle posizioni aperte Gattinoni.

Gattinoni Lavora Con Noi: Posizioni Aperte, Come Candidarsi

All’interno del sito web ufficiale gattinoni.it non si trova una pagina web dedicata Lavora Con Noi Gattinoni Moda.

Troverai comunque i riferimenti per inviare cv e candidatura scorrendo alla sezione COME CONTATTARCI della pagina Contattaci.

Come vedrai, troverai tre diverse opportunità:

  • il pulsante per invio curriculum e candidatura agli annunci di lavoro Gattinoni
  • il pulsante per opportunità di collaborazione di Gattinoni per vendere nel proprio negozio
  • il pulsante per lavorare con Gattinoni come produttore

Cliccando sul pusalnte INVIA CURRICULUM relativo alle offerte lavorative potrai inviare la tua candidatura ai responsabili della selezione del personale Gattinoni.

Una volta inviata la mail con la tua candidatura, non dovrai far altro che attendere il riscontro dei referenti delle risorse umane Gattinoni.

Conclusioni sul Lavoro in Gattinoni

In sintesi, Gattinoni offre opportunità di lavoro entusiasmanti per chi ama la moda e vuole far parte di un marchio di prestigio.

Se ti interessa una carriera nel mondo della moda e del lusso, sfrutta indicazioni e link di questo articolo per trovare lavoro in Gattinoni Abbigliamento.


Immagine screenshot dalla pagina Chi Siamo del sito web gattinoni.it