Cerchi lavoro in Brembo?
Se sei un amante del settore automotive, sportivo automobilistico, lavorare in Brembo può rappresentare una grande opportunità.
Anche se vuoi lavorare a Bergamo, Brembo è un’azienda da tenere in considerazione.
Scopri alcune info generali su Brembo, come inviare il curriculum vitae e candidarti dalla sezione Brembo Lavora Con Noi dal sito ufficiale.
Indice degli Argomenti
Informazioni Aziendali su Brembo
Brembo S.p.A. è una società fondata nel 1961 a Paladina, provincia di Bergamo, operante nel settore di sviluppo e produzione di impianti frenanti per veicoli.
Inizialmente l’azienda fondata da Emilio Bombassei e Italo Breda era un’officina meccanica.
Dal 1995 l’azienda è quotata alla Borsa Italiana.
Oggi il marchio Brembo è riconosciuto a livello mondiale, anche nelle competizioni sportive, compresa la Formula 1 dove la Ferrari dal 1975 affidò la fornitura dei sistemi frenanti della propria monoposto.
Puoi approfondire sulla storia aziendale e su altri dati e info utili dalla pagina di Pirelli su Wikipedia.
Vediamo ora come inviare CV e candidature per le offerte lavoro in Brembo.
Brembo Lavora Con Noi: Posizioni Aperte e Invio CV
Dal sito web aziendale www.brembo.com è subito visibile nel menù in alto la voce “CARRIERE” da cui è possibile accedere alla sezione Lavora Con Noi Brembo.
Ricchissima la sezione delle carriere in Brembo: vengono elencati i comunicati stampa aziendali, utili per conoscere le novità e la crescita aziendale, ma anche importanti sezioni da consultare se vuoi lavorare in Brembo.
Entrare in Brembo: Perché Brembo, Opportunità per Neolaureati e Stage
Nella sezione Entrare in Brembo puoi trovare molte info sul perchè lavorare in Brembo con focus sugli eventi di recruiting e sulle opportunità di inserimento in azienda, anche tramite offerte di stage, tirocinio, opportunità di tesi di laurea.
Crescere in Brembo: Opportunità di Carriera, Sviluppo e Formazione
Dalla sezione Crescere in Brembo è possibile consultare info sulla formazione in Brembo e sullo sviluppo di carriera, ma anche le opinioni sull’ambiente di lavoro e sui valori aziendali.
Posizioni Aperte in Brembo: Come Candidarsi
Non manca la sezione Posizioni Aperte in Brembo con le opportunità di lavoro e stage.
Le offerte di lavoro possono essere filtrate per nazione.
Si otterrà una lista di annunci lavoro, con i nomi delle funzioni lavorative.
Cliccando su ciascun annuncio si aprirà la job description. Per candidarsi è necessario spuntare la casella di riferimento dell’offerta lavoro per cui si è interessati e cliccare su AVANTI.
Si procederà poi con la compilazione del form di candidatura e con il caricamento del curriculum vitae in allegato.
E’ possibile inviare una candidatura spontanea tramite l’apposito pulsante rosso in alto nella sezione posizioni aperte.
Conclusioni sul Lavoro in Brembo
Brembo tiene molto allo sviluppo di carriera in azienda: questa opinione si basa sul fatto che la sezione Lavora Con Noi è molto curata e ricca di informazioni.
Per questo consigliamo di approfondire la lettura delle info nelle varie sezioni prima di inviare il CV.
Tieni d’occhio anche il resto del sito aziendale per comprendere di più sui prodotti e sulla comunicazione dell’azienda.
Immagine Uffici Brembo Stezzano, Bergamo da Luigi Chiesa – Wikimedia Commons (licenza: CC BY-SA 3.0)