Carrefour Lavora Con Noi: Posizioni Aperte e Invio CV

Carrefour Lavora Con Noi: Posizioni Aperte, Franchising, Come Candidarsi

Vuoi trovare lavoro da Carrefour?

Se ti interessa una carriera nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata) puoi lavorare nei supermercati Carrefour e iniziare la tua carriera da commesso di vendita, fino a diventare responsabile di supermercato e poi manager.

Vediamo come individuare le posizioni aperte Carrefour e le modalità migliori per cercare di trovare un posto di lavoro nella catena GDO francese.

Chi è Carrefour? Informazioni Aziendali

Carrefour è una catena di supermercati francese, che opera nel nostro paese dal 1972 e che oggi ha oltre 1200 punti vendita su tutto il suolo nazionale. Il gruppo è tra i più importanti al mondo nel settore della Grande Distribuzione ed è uno dei marchi più capillarmente diffusi nel nostro Paese.

Puoi scoprire altre info su Carrefour dalla pagina Chi Siamo del sito www.carrefour.it oppure visitando la scheda di Carrefour su Wikipedia,.

Carrefour Lavora Con Noi: Posizioni Aperte, Come Proporre la Candidatura

Carrefour gestisce in proprio le candidature, tramite la piattaforma taleo.net da cui puoi accedere tramite la sezione web Carrefour Lavora Con Noi. Per proporre la tua candidatura registrati cliccando sul bottone “Scopri le Posizioni Aperte”: potrai inserire il tuo curriculum e cercare le posizioni attualmente aperte da Carrefour.

La piattaforma di permette di gestire inoltre in autonomia le tue candidature e di candidarti per più posizioni aperte, anche in diversi punti vendita Carrefour.

Puoi utilizzare la candidatura spontanea Carrefour per l’invio CV: registrare e inviare il curriculum ti servirà per le assunzioni Carrefour future e per le offerte lavoro che verranno pubblicate in futuro: ricordati comunque di aggiornare il curriculum vitae se farai nuove esperienze.

Dove Trovare Lavoro in Carrefour: Punti Vendita e Sedi di Lavoro

Dalla pagina Punti Vendita Carrefour puoi trovare tutti i supermercati Carrefour più vicini a te per tutte le insegne (Carrefour, Carrefour Market e Carrefour Express).

I negozi Carrefour sono diffusi in tutta Italia (oltre che all’estero): dalle offerte lavoro Carrefour pubblicate puoi verificare il punto vendita o la sede dell’ufficio di lavoro.

Lavorare in Carrefour: Tipologie di Profili e Lavori Offerti da Carrefour

Come si legge dalla sezione lavora con noi Carrefour, si tratta di un’azienda che valorizza talento e potenzialità da esprimere in un ambiente dinamico in cui sono premiati spirito di squadra e determinazione.

All’interno della sezione Carriere Carrefour puoi trovare altre informazioni interessanti su com’è lavorare in Carrefour: dal processo di acquisizione dei talenti (Talent Acquisition) alla diversificazione dei percorsi professionali ai corsi formazione e training in azienda.

In Carrefour ci sono ben 300 ruoli differenti tra le posizioni di staff e nei punti vendita, numero che offre un sunto di quella che è l’attività di una GDO: persone altamente specializzate che lavorano in dettaglio su uno specifico settore delle vendite e della preparazione del negozio.

Tipicamente però da Carrefour riuscirai a trovare lavoro come:

  • Cassiere: ovvero come addetto al conteggio della merce acquistata dal cliente e al pagamento; è un ruolo dove l’esperienza può fare la differenza, ma in genere aperto anche a chi sta muovendo i primi passi;
  • Addetto alla vendita: è il ruolo di chi è direttamente a contatto con il pubblico per la vendita di merce; nella GDO si tratta tipicamente di salumieri, macellai, panettieri e addetti al banco pesce;
  • Capo Reparto: è la figura professionale che si occupa di un intero reparto e che si occupa anche degli acquisti, dell’analisi della merce venduta, della gestione del personale in relazione alla sua area di competenza;
  • Coordinatore di punto vendita: è il coordinatore/direttore di un intero punto vendita, punto di arrivo dopo, all’interno di Carrefour, una gavetta relativamente lunga;
  • Direttore Regionale: si occupa della gestione di più punti vendita che insistono sullo stesso territorio;
  • Lavori nelle Sedi: sono i lavori più tipicamente da ufficio. Nel caso di Carrefour riguardano gli acquisti, il marketing, i sistemi informativi, l’amministrazione finanziaria e fiscale, la gestione delle risorse umane

In base alle varie offerte lavoro è possibile anche trovare lavoro a turni, lavoro notturno, lavori stagionali, ma per i dettagli va visionata ciascuna offerta lavoro nello specifico.

Opportunità di Carriera in Carrefour

Carrefour, così come ogni grande catena della GDO, è un luogo ideale per cercare di fare carriera. La GDO è ad oggi uno dei settori più meritocratici e non c’è nulla che proibisca a chi ha cominciato come cassiere o scaffalista di salire ai piani più alti dell’organizzazione aziendale.

Se sei un tipo ambizioso, Carrefour potrebbe essere il posto che fa al caso tuo.

Opportunità di Aprire un Franchising Carrefour

Sempre nella sezione Carrefour Lavora Con Noi si può accedere alla pagina dedicata alle opportunità di aprire un franchising con Carrefour da dove è possibile contattare l’azienda o compilare il form di autocandidatura Carrefour per diventare franchisee.

Prima di Candidarti: Come Preparare il Curriculum per Trovare Lavoro da Carrefour

Un curriculum non deve essere mai generico. Preparalo per ogni diversa candidatura, evidenziando in ognuno i punti di forza in relazione al potenziale datore di lavoro.

Nel caso della candidatura per Carrefour, dovrai mettere in evidenza:

  • Eventuali esperienze nella GDO, a prescindere dal ruolo ricoperto; le procedure all’interno della GDO sono altamente standardizzate e costituisce titolo preferenziale l’aver già lavorato in strutture del genere, anche se per marchi della concorrenza;
  • Capacità di lavorare in squadra: i supermercati e gli ipermercati sono il risultato di un lavoro di squadra preciso e minuzioso, dove il singolo è ingranaggio di un meccanismo estremamente complesso; nella GDO il totale è molto di più della somma degli individui che ci lavorano;
  • Eventuali esperienze nella vendita al dettaglio: che si tratti di lavoro da scaffalista, alla cassa, alla gestione del magazzino o agli acquisti; anche se non si tratta di GDO, sottolinea comunque questo tipo di esperienza;
  • Titolo di studio, soprattutto per le posizioni manageriali: devono essere ovviamente titoli di studio appropriati e in linea con quanto viene richiesto dall’azienda;

Un buon curriculum per Carrefour deve necessariamente includere, quando ovviamente presenti, le caratteristiche che ti abbiamo appena elencato. Spendi qualche minuto ad aggiornare o modificare il tuo CV, ne varrà sicuramente la pena.

Resta sempre aggiornato sull’azienda dal sito web ufficiale di Carrefour Italia www.carrefour.it e dal sito internazionale www.carrefour.com.

Immagine Facciata Carrefour City da Swaf75 – Wikimedia Commons (licenza: CC BY-SA 4.0)

Redazione
Redazionehttps://lavoraconnoi-italia.it/
Redazione articolisti per Lavora Con Noi Italia

Articoli Simili

SEGUICI:

Ultimi Articoli

Scopri la Bacheca degli Annunci LavoroScopri Nuove Assunzioni e Concorsi in Scadenza Aziende che Assumono quest'anno Trova Lavoro con i Portali per Settore Merceologico e Ruolo Trova Lavoro in Italia con i Portali di Lavoro per Cercare Lavoro in Italia Trova Lavoro all'Estero con i Portali di Lavoro per Cercare Lavoro all'Estero
Consulenze e Servizi per Manager e Freelance in Cerca di Lavoro - Attrai il Lavoro - Personal Branding e Self Marketing - Attira Recruiter e Head Hunter Consulenze e Servizi per le Aziende in Cerca di Personale - Attira Personale Qualificato - Attira Candidati Pubblicizzati sul Blog di Lavora Con Noi Italia - Ottieni Backlinks SEO da siti Business Directory Siti Lavoro ed Aziende Gruppi LinkedIn per Settore e Ruolo Iscriviti alla Newsletter Gratuita di Lavora Con Noi Italia