Quella di Melegatti è una storia di successo del Made in Italy, della tradizione alimentare e dolciaria italiana invidiata in tutto il mondo, ma anche la storia della crisi economica che oggi distrugge le “perle” della nostra industria italiana.
Fortunatamente la storia di Melegatti non dovrebbe concludersi con il fallimento già rischiato nel 2017 (leggasi AGI), perché c’è un’altra storia italiana e un altro protagonista pronto a farla ripartire.
Fabrizio Zanetti, CEO di Hausbrandt, Salva Melegatti: Si Riparte Senza Anche Colombe di Pasqua
Si chiama Fabrizio Zanetti il protagonista di questa storia di “salvataggio”. Zanetti è l’amministratore delegato di Hausbrandt, società che opera nell’industria del caffè ed altra storica realtà italiana.
Avviene tutto in Veneto: Hausbrandt, fondata nel lontano 1892 a Trieste e con sede a Treviso, dovrebbe salvare Melegatti, fondata a Verona, nel 1894 da Domenico Melegatti.
Fabrizio Zanetti avrebbe stanziato ben 15 Milioni di Euro per il salvataggio di Melegatti dal fallimento, come conferma Il Mattino.
Attualmente si lavora per far ripartire Melegatti, partendo innanzitutto dal finanziamento delle sue campagne pubblicitarie.
Pandori e colombe pasquali di Melegatti saranno salvati? Forse non sarà così semplice…
Infatti, il Tribunale di Verona, presso il quale è stata commissariata la società, non ha dato l’ok alla campagna pasquale 2018, per la mancanza di disponibilità dei tempi tecnici di produzione, come si legge da Repubblica.it.
Nonostante questo, l’impegno di Hausbrandt nel risanamento rimane e la speranza per il Made in Italy (e per nuove notizie positive) anche…
Hausbrandt Lavora Con Noi: Posizione Aperte, Come Inviare CV e Candidatura
“Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A.”: è questo il nome completo dell’azienda guidata da Fabrizio Zanetti.
Anche per l’azienda del trevigiano si può consultare la pagina Hausbrandt Lavora Con Noi da cui è possibile ricercare le posizioni aperte (dalla sezione Ricerche Attive). Attualmente c’è un’offerta lavoro pubblicata per Addetto alla Produzione di Birra.
Dalla stessa pagina è possibile anche inviare il proprio cv con una candidatura spontanea.