Cos’è GSK? Come opera e quali opportunità di lavoro offre?
Se ti interessa trovare lavoro in GSK scopri in questo post info e link utili per candidarti e inviare il CV dalla sezione ufficiale GSK Lavora Con Noi.
Indice degli Argomenti
Info generali su GSK
GSK (acronimo di GlaxoSmithKline) è un’aziende farmaceutica che si occupa di microbiologia e dei prodotti per la cura del corpo.
La compagnia britannica ha la sede centrale a Brentford, nelle vicinanze di Londra. Nata ufficialmente nel 2000, GSK rappresenta il risultato dell’unione di due compagnie farmaceutiche storiche del Regno Unito: la SmithKline Beecham e la Glaxo Wellcome.
Oggi GSK conta quasi 100 mila dipendenti che lavorano praticamente in tutto il mondo. I principali stabilimenti produttivi sono concentrati in Gran Bretagna, Spagna, Irlanda, USA e Singapore.
Le vendite principali avvengono nelle aree terapeutiche delle malattie respiratorie, oncologia, HIV / AIDS, diabete, disturbi mentali, prevenzione delle malattie infettive.
GSK è da sempre molto impegnata lavoro di ricerca; i principali centri di ricerca dell’azienda si trovano a Greenford (sobborgo di Londra), Harlow (Gran Bretagna), nonché negli stati del North Carolina e della Pennsylvania (USA).
Puoi trovare maggiori info dalla scheda di GSK su Wikipedia.
GSK Lavora Con Noi: Offerte Lavoro e Candidature
Trattandosi di una delle compagnie farmaceutiche più grandi a livello mondiale GSK è sempre alla ricerca di personale qualificato per la ricerca e lo sviluppo dei prodotti farmacologici e cosmetici.
Per lavorare nell’azienda GSK è preferibile possedere la laurea magistrale in Farmacia.
La richiesta della forza lavoro qualificata è aumentata considerevolmente a causa della situazione pandemica.
Sul sito italiano di GSK è possibile accedere alla sezione Lavora Con Noi GSK da questo link, che si trova anche in fondo ad ogni pagina del sito dell’azienda.
GSK Posizioni aperte: Come Candidarsi
Non appena viene aperta la pagina delle carriere in GSK si trova subito la possibilità di ricerca le posizioni aperte in GSK con la ricerca per qualifica e località.
Esiste una pagina molto ben fatta che riassume tutte le opportunità di lavoro e le tipologie di carriera in GSK con le funzioni e i ruoli maggiormente ricercati: scopri le opportunità.
Se vuoi conoscere le offerte di lavoro in dettaglio per tutto il mondo puoi accedere al portale delle offerte lavoro GSK da questa pagina.
Qui si possono trovare le posizioni di ogni genere, spaziando dal lavoro offerto per i consulenti, passando per le candidature riservate ai divulgatori scientifici, senza dimenticarsi dei bandi per i ricercatori e i laureandi, per finire con numerose richieste di forza lavoro da inserire negli stabilimenti GSK sia nel Nord Italia che all’estero.
Dal portale potrai ricercare gli annunci lavoro GSK tramite parola chiave, categoria o funzione lavorativa e sede di lavoro.
Per scegliere l’Italia basterà scegliere “Italy” tramite l’apposito filtro di ricerca e successivamente selezionare la lingua italiana.
Cliccando sull’offerta lavorativa che ti interessa potrai approfondire la job description e candidarti per inviare il curriculum vitae cliccando sull’apposito pulsante arancione (apply).
Lavorare in GSK: info utili per Colloqui
Sempre visitando la pagina delle carriere in GSK si possono trovare in fondo informazioni utili su cosa significa lavorare in GSK con una descrizione accurata delle sedi di lavoro, delle proprie specializzazioni, anche in tema di patologie trattate, e del settore farmaceutico in generale.
Conclusioni sul Lavoro in GSK
Lavorare nell’organico targato GSK è un prestigio, anche poiché l’azienda evolve costantemente fornendo delle interessanti possibilità.
Usa info e link da questo post per trovare offerte lavoro e candidarti in GSK e tieni monitorato il sito web dell’azienda per essere aggiornato su tutte le novità.
Immagine da Ian Wilson, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons