L’Intelligenza Artificiale non è utile solo per le aziende, ma anche per le persone e per chi è alla ricerca di lavoro!
Infatti, andremo sempre più verso tecnologie sofisticate e guidate dall’I.A. anche per quanto riguarda i portali di offerte lavoro.
Indice degli Argomenti
Portali di Ricerca Lavoro e Intelligenza Artificiale
AnnunciLavoro360 è un motore di ricerca di annunci lavoro nato nel 2016, che vanta già uno share di circa 2 milioni di utenti e più di 700.000 offerte lavoro pubblicate da tutto il web.
Il suo obiettivo è velocizzare il contatto tra offerta e domanda di lavoro ovvero tra aziende e candidati.
Per raggiungere questo obiettivo e favorire il matching tra le competenze richieste dalle aziende e le persone, è stato creato un algoritmo basato sull’Intelligenza Artificiale.
Tutti gli annunci di lavoro hanno anche una valutazione in base al feedback, rilasciato dalla community del sito.
L’unione di queste due funzionalità permette di semplificare la scelta, da parte del candidato, dell’opportunità di lavoro più valida e interessante.
Ma non è finita qui, oltre all’intelligenza artificiale, un ruolo importante c’è anche nell’automazione possibile grazie ai canali digitali.
Portali di Ricerca Lavoro e Automazione
A disposizione dei candidati c’è anche il servizio CVshare per inviare in automatico ed ottenere visibilità per il proprio curriculum vitae verso tutte le aziende di determinate zone geografiche o settori merceologici.
Il motore di ricerca seleziona, da diverse fonti, tutte le aziende potenzialmente interessate al candidato, anche se non hanno pubblicato un annuncio di lavoro.
Questo permette a chi cerca lavoro di risparmiare molto tempo dedicato alla ricerca manuale di ciascuna azienda potenzialmente interessante per il proprio curriculum vitae.
Conclusioni su Ricerca Lavoro Intelligenza Artificiale ed Automazione
L’Intelligenza Artificiale e l’Automation saranno protagonisti delle moderne tecnologie per il matching di domanda e offerta di lavoro.
Se sei un candidato, prova a cercare annunci di lavoro usando l’algoritmo di I.A. di AnnunciLavoro360.
Se sei un’azienda, puoi pubblicare annunci lavoro direttamente sul portale per sfruttare il suo algoritmo.