Adori le BMW e le auto sportive o di lusso?
Vuoi lavorare nel settore automobilistico?
Allora trovare lavoro in BMW può essere l’ideale per te.
Scopri alcune info sull’azienda e come candidarti, inviare cv e candidatura cercando l’area web dedicata BMW Lavora Con Noi.
Potrai trovare non solo opportunità di lavoro nella produzione industriale delle auto BMW, ma anche nelle aziende della rete dealer BMW.
BMW: Informazioni Aziendali
BMW (Bayerische Motoren Werke ovvero fabbrica di motori bavarese) è un’azienda tedesca produttrice di automobili e motoveicoli.
L’azienda fondata nel 1917 ha sede a Monaco di Baviera e comprende anche i marchi e le filiali: Mini, Rolls-Royce, BMW Motorrad e BMW Motorsport.
Puoi approfondire dalla pagina dedicata in Wikipedia.
BMW è un brand molto apprezzato in Italia e la divisione italiana dell’industria tedesca è alla ricerca di candidati da inserire nel proprio staff offrendo un percorso di carriera professionale e internazionale.
Controlla le posizioni aperte BMW disponibili sia sul sito italiano che sul sito delle carriere internazionali dai link indicati di seguito.
BMW Lavora Con Noi: Posizioni Aperte e Invio CV
Offerte Lavoro BMW in Italia: Come Candidarti
Dal sito web ufficiale italiano della casa automobilistica www.bmw.it, all’interno del footer a fondo pagina, si trovano i link alle sezioni Lavora Con Noi BMW Italia e Offerte Lavoro Rete BMW.
La prima è dedicata alle risorse umane BMW interne che lavorano nelle sedi produttive e degli uffici BMW in Italia.
In Italia BMW è presente con cinque diverse società: BMW Italia S.p.A., BMW Bank GmbH – Succursale Italiana, Alphabet Italia S.p.A., BMW Roma S.r.l. e BMW Milano S.r.l..
Dalla pagina lavora con noi si possono consultare le posizioni aperte BMW in Italia a cui candidarsi e si può inviare il curriculum vitae con una candidatura spontanea in caso non si trovino annunci di lavoro in linea con il proprio profilo.
Tra le opportunità di lavoro disponibili si possono trovare offerte per back-office di supporto, stage di inserimento in vari dipartimenti (commerciale, servizio clienti, amministrazione, comunicazione, prodotto, marketing), venditori con sedi di lavoro a Milano e Roma.
Sempre nella stessa pagina si trovano altre informazioni utili sui percorsi professionali disponibili, sui profili ricercati e sulle opportunità di lavoro e carriera internazionale.
Nella pagina delle offerte lavoro nella rete BMW aftersales (post-vendita) si possono trovare le posizioni aperte BMW presso le concessionarie e officine autorizzate. Ad esempio, qui si possono trovare posizioni lavorative come responsabile vendite, consulente commerciale e similari.
Anche in questo caso si trovano diversi annunci di lavoro attivi da parte dei dealer BMW in tutta Italia per varie funzioni: dalla vendita diretta di auto nuove o usate al consulente service, dall’impiegato tecnico o amministrativo al marketing, fino al consulente ricambi.
Offerte Lavoro BMW all’Estero: Carriere Internazionali
Se cerchi lavoro all’estero, puoi anche lavorare in BMW con una carriera internazionale.
In questo caso dovrai visitare il sito corporate del gruppo BMW www.bmwgroup.com e accedere alla sezione BMW Careers dal menù di navigazione in alto.
All’interno della pagina si trovano gli annunci lavoro BMW filtrabili per divisione aziendale, funzione lavorativa e location (sede di lavoro).
Qui si possono trovare da centinaia a migliaia di offerte lavoro disponibili, la maggioranza in Germania, ma anche nel resto d’Europa, negli Stati Uniti, in Cina e resto del mondo.
Attualmente ci sono oltre 1400 posizioni aperte BMW nel mondo, di cui molte con inserimento di stage.
Inoltre, nella sezione carriere in BMW internazionale si possono trovare altre info utili su opportunità di carriera, opinioni sul lavoro dei dipendenti BMW e notizie sui career day (eventi di carriera).