Ci sono oltre 1.000 ricerche della parola chiave “lavora con noi Bologna” su Google.
Se cerchi lavoro a Bologna e provincia, questo post ti sarà utile: qui cerchiamo di fornire consigli sulle principali aziende a Bologna e sui siti di lavoro da consultare.
Lavora Con Noi Bologna: Aziende e Portali di Lavoro
Partiamo dal valutare alcune aziende di grandi dimensioni, che potrebbero effettuare assunzioni a Bologna durante tutto il corso dell’anno.
Per ciascuna azienda, indicheremo la pagina carriere dove trovare posizioni aperte a Bologna e non solo.
Aziende Bologna: Lavora Con Noi e Posizioni Aperte
Tra le aziende principali sul territorio bolognese troviamo senza dubbio la Coop.
Per lavorare alla Coop è possibile visitare sia la sezione generale E-Coop Lavora Con Noi, che nello specifico il sito di Coop Reno www.coopreno.it cooperativa con sede a San Giorgio di Piano (BO), con maggior numero di negozi nella zona.
Se cerchi lavoro come commesso a Bologna, Coop può essere l’ideale: questa è la pagina Coop Reno Lavora Con Noi per inviare direttamente il curriculum.
Se invece vuoi lavorare in banca a Bologna allora puoi trovare lavoro in Banca di Bologna.
Banca di Bologna assume residenti in Emilia-Romagna per le sue sedi e filiali, in particolare laureati e diplomati o personale con esperienza nel settore bancario.
Per candidarsi è necessario inviare il cv dalla pagina Banca di Bologna Lavora Con Noi, da dove è possibile anche candidarsi come promotori finanziari.
Un’altra azienda radicata sul territorio è TPER – Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna, azienda pubblica i cui bandi di concorso per selezioni di nuovo personale si trovano in questo link.
Parlando di trasporti citiamo anche la pagina risorse umane di Aeroporto di Bologna da dove trovare posizioni aperte e modalità di candidatura se vuoi lavorare in aeroporto.
Altre offerte di lavoro a Bologna puoi trovarle in Bologna Fiere Lavora Con Noi, che occupa circa trecento dipendenti, ma può spesso cercare nuovo personale, soprattutto durante le fiere più importanti.
Per amanti dello sport e appassionati di calcio, non esiste una sezione Lavora Con Noi Bologna FC, ma all’interno della pagina Società si trovano i contatti tra cui quello per invio cv.
Nel territorio bolognese non si può non citare la presenza di importanti sedi di grandi multinazionali come Philipp Morris.
A Zola Predosa e Crespellano sono presenti le sedi di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna SpA.
Dalla sezione Philipp Morris Posizioni Aperte è possibile filtrare le offerte lavoro a Bologna in Italia.
Altre aziende a Bologna con posizioni aperte da consultare sono Rekeep (ex Manutencoop), Gruppo Industriale Maccaferri e la Cooperativa Sociale Cadiai.
Numerose ricerche da Google pervengono anche per chi cerca lavoro nelle librerie a Bologna, in particolare nelle librerie Feltrinelli.
Il Gruppo Feltrinelli ha le sedi principali a Milano, ma lasciamo comunque i link al sito di lavoro di Feltrinelli, dove si trovano sia posizioni aperte nella sede dell’azienda, sia lavoro nei negozi con la possibilità di inviare la propria candidatura.
Se vuoi direttamente trovare i punti vendita Feltrinelli è possibile usare la pagina La Feltrinelli Negozi: prova a cercare le librerie più vicine per presentare il tuo curriculum vitae di persona.
Portali di Offerte di Lavoro a Bologna e Provincia
Oltre ai portali di lavoro generici, puoi sfruttare alcuni siti di lavoro specializzati per Bologna e provincia.
Partiamo dalla sezione Annunci Lavoro in Bologna Today, plurisettimanale telematico sviluppato su tutta la penisola e che offre sezioni dedicate per ogni provincia.
Da consultare è anche il sito Il Genius nell’area Offerte Lavoro, dove trovare diverse opportunità anche per lavori più semplici e soprattutto di piccole aziende locali.
Passando ai siti del Comune di Bologna sono da consultare i link dell’area Offerte Lavoro – Città Metropolitana di Bologna e Lavoro – Flash Giovani, quest’ultimo gestito da Informagiovani del Comune di Bologna.
I bandi di concorsi pubblici a Bologna si possono trovare direttamente in questa pagina.
Altre Risorse e Siti Utili per Trovare Lavoro a Bologna
Potete usare Google Maps per cercare le aziende del vostro settore nella vostra zona.
Se preferite, potete usare anche Pagine Gialle: in particolare, vi consigliamo di dare un’occhiata alle agenzie interinali a Bologna.
Prima vi abbiamo parlato di siti di lavoro a Bologna specifici, ma ovviamente restano da utilizzare portali nazionali utilizzando il filtro di località a Bologna.
Potete sfruttare la raccolta di portali di lavoro generici e settoriali per trovare quelli che più fanno al caso vostro.
Consigliamo anche di leggere la nostra guida sui metodi per trovare lavoro nelle grandi città.
Conclusioni
Se cerchi opportunità di lavoro e siti di aziende con pagine dedicate “lavora con noi a Bologna” questo post potrebbe sempre tornare utile.
Rileggilo quando vuoi e fallo conoscere a chi vuole trovare lavoro nella tua stessa città.
Immagine Bologna San Petronio Piazza Maggiore da Szs – Wikipedia.org (licenza: CC BY-SA 3.0)