Enel Lavora Con Noi: Posizioni Aperte e Invio CV

Enel Lavora Con Noi - Posizioni Aperte e Invio CV

Cerchi lavoro in Enel?

In questo post proviamo ad analizzare come lavorare in Enel, assunzioni in corso, posizioni aperte negli uffici Enel o nei negozi, come inviare il curriculum, cercando direttamente dalla sezione dedicata Enel Lavora Con Noi.

Enel: Informazioni sull’Azienda

Enel SpA (Ente nazionale per l’energia elettrica) è un’azienda di servizi integrati per energia elettrica e gas.

Fondata nel 1962 a Roma dal Governo Italiano come azienda pubblica, è stata privatizzata nel 1999.

La società quotata alla Borsa di Milano è oggi una delle più importanti al mondo per fatturato e in Europa tra le aziende di utility services per capitalizzazione.

Sul mercato Enel opera con vari brand e in vari settori:

  • nella produzione di energia elettrica con Enel Produzione e, da fonti rinnovabili, come Enel Green Power
  • nella fornitura di energia elettrica come Enel Energia
  • nella distribuzione e trasformazione di energia elettrica e manutenzione degli impianti come e-distribuzione
  • nella gestione del servizio di maggior tutela, tramite Servizio Elettrico Nazionale, ovvero la fornitura di energia a prezzi stabiliti
  • come Autorità per l’energia elettrica e il gas nelle aree nelle quali e-distribuzione è concessionaria del servizio
  • nell’illuminazione pubblica ed artistica tramite Enel Sole

Inoltre, Enel possiede il 50% di Open Fiber, società che dovrebbe rendere disponibile banda larga in FTTH a 9,5 milioni di case in Italia.

Scopri di più dalla pagina Enel su Wikipedia.

Se ti interessa trovare uno dei posti di lavoro Enel disponibili, segui le indicazioni qui sotto per le candidature.

Enel Lavora Con Noi: Posizioni Aperte

La sezione Enel Careers ovvero il sito delle carriere in Enel si trova nella sezione Enel Corporate a questo link.

Al suo interno si trovano link e informazioni per trovare le posizioni aperte Enel, candidarsi e inviare il cv.

Il primo link che viene indicato è proprio quello per accedere alle assunzioni Enel in Italia e nel mondo.

Posizioni Aperte Enel in Italia

Dalla sezione Enel Posizioni Aperte è possibile filtrare le offerte lavoro in Italia cliccando sul pulsante “Mostra Filtri” sulla sinistra della pagina e selezionare “Italia”.

É possibile anche filtrare gli annunci lavoro Enel disponibili in base alle aree professionali.

Visualizza tutte le ricerche in corso Enel aggiornate da qui.

Posizioni Aperte Enel all’Estero

Dalla stessa pagina di ricerca delle offerte di lavoro Enel si trovano le posizioni aperte all’estero.

Se stai cercando lavoro all’estero, potrebbe interessarti la nostra guida per trovare lavoro fuori Italia.

Enel: Invio Curriculum e Candidature

Se ti interessa lavorare per Enel, il metodo di candidatura è inviare il cv direttamente dal sito Lavora Con Noi Enel, selezionando le posizioni aperte a cui si è interessati.

Per procedere con l’invio curriculum Enel, bisogna cliccare sul nome del ruolo desiderato oppure sul pulsante “CANDIDATI”, dopo di che si aprirà la job description completa dell’offerta di lavoro.

Nella pagina di descrizione del lavoro è presente il pulsante “APPLY ONLINE” che sta proprio per l’applicazione del CV Enel direttamente online: si dovrà registrare il proprio profilo, creare il curriculum e inviare la propria candidatura.

Se non trovi lavori di tuo interesse dal portale di Enel recruiting, potrai sempre registrarti per inviare una candidatura spontanea.

Non ci sono bandi di concorso Enel, poiché l’azienda è oggi privatizzata. Dal sito delle carriere si evidenzia che si raccolgono candidature anche attraverso job meeting, recruiting day e contatti diretti con scuole ed Università.

Cosa succede dopo l’invio del cv? La palla passa alle Risorse Umane Enel: in caso il tuo curriculum superi lo screening iniziale, ci sarà un’intervista telefonica e a un appuntamento di incontro.

Si passa dunque al colloquio di lavoro in Enel vero e proprio che include generalmente un colloquio individuale e un colloquio tecnico, oppure una sessione di Assessment Center con vari test attitudinali e non solo per i più giovani diplomati o neolaureati.

L’ultimo step sarà la resa dei conti con il feedback finale. Approfondisci sul processo di selezione in Enel da qui.

Sfrutta la nostra guida completa sul colloquio di lavoro per avere ottimi consigli.

Lavorare in Enel

Prima di fare domanda di assunzione in Enel dalla pagina di Enel Jobs, puoi dare un’occhiata alle ricche informazioni su cosa significa lavorare per Enel.

Enel è un’azienda multinazionale e aperta, nata in Italia, ma che opera in 34 Paesi nei 5 continenti, con circa 71 milioni di clienti.

Trovi altre info dalla pagina Lavorare in Enel, ma anche dalle sezioni dedicate al Welfare in Enel e all’innovazione e ai valori in azienda.

Enel ricerca spesso personale sia in Italia che all’estero e le carriere e i lavori disponibili sono indicati tra le posizioni aperte come citato sopra.

Se ti interessa sapere di più sul lavoro, sull’opinione e sullo stipendio di dipendenti Enel per ruoli specifici, es. operaio Enel, geologo, agente commerciale, ingegnere elettrico, consulente, call center, assistenza clienti, elettricista, ecc., puoi dare un’occhiata a siti come Glassdoor (in inglese) che contiene alcune informazioni interessanti.

Su Glassdoor puoi trovare le recensioni del personale Enel anche relativamente a stipendi, benefits e domande dei colloqui di lavoro, tutto da leggere con cura e cautela, trattandosi di un piccolo campione rispetto ai dipendenti totali dell’azienda ed essendo anonimi.

Le Sedi degli Uffici e i Negozi Enel

Se ti interessa conoscere dove si trovano gli uffici Enel nel mondo, puoi visitare la pagina Enel Dove Siamo. Come puoi vedere, la sede di Enel Roma è la principale sede del Gruppo Enel, che in Italia è presente come Enel Italia, Enel Green Power ed Enel X.

Se invece vuoi trovare i punti vendita Enel o meglio trovare i punti Enel, puoi utilizzare lo store locator Enel da qui. All’interno puoi cercare i negozi Enel più vicini a te.

Come Aprire un Punto Enel Energia

Se ti interessa lavorare con Enel come agente o come imprenditore, sia che tu abbia già un’attività e un’agenzia, sia che tu voglia aprire un Punto Enel, puoi visitare direttamente la pagina Diventa Nostro Partner del sito di enel.it.

All’interno troverai i dettagli su come candidarsi come agente, come agenzia o come negozio Enel diretto.

Conclusioni sul Lavoro in Enel

Ora hai tutte le informazioni che ti servono se vuoi cercare lavoro in Enel o vuoi sapere se Enel assume.

Hai trovato le motivazioni per lavorare in Enel, come entrare in contatto con l’ufficio del personale – hr e come inviare le candidature.

Resta sempre aggiornato dal sito ufficiale Enel.it e dall’area Enel Lavora Con Noi per conoscere le offerte di prodotti e servizi e le offerte di lavoro aggiornate.


Immagine Unicredit Tower da Carlo DaniWikimedia Commons (licenza: CC BY-SA 4.0)

Redazione
Redazionehttps://lavoraconnoi-italia.it/
Redazione articolisti per Lavora Con Noi Italia

Articoli Simili

SEGUICI:

Ultimi Articoli

Scopri la Bacheca degli Annunci LavoroScopri Nuove Assunzioni e Concorsi in Scadenza Aziende che Assumono quest'anno Trova Lavoro con i Portali per Settore Merceologico e Ruolo Trova Lavoro in Italia con i Portali di Lavoro per Cercare Lavoro in Italia Trova Lavoro all'Estero con i Portali di Lavoro per Cercare Lavoro all'Estero
Consulenze e Servizi per Manager e Freelance in Cerca di Lavoro - Attrai il Lavoro - Personal Branding e Self Marketing - Attira Recruiter e Head Hunter Consulenze e Servizi per le Aziende in Cerca di Personale - Attira Personale Qualificato - Attira Candidati Pubblicizzati sul Blog di Lavora Con Noi Italia - Ottieni Backlinks SEO da siti Business Directory Siti Lavoro ed Aziende Gruppi LinkedIn per Settore e Ruolo Iscriviti alla Newsletter Gratuita di Lavora Con Noi Italia