Stai cercando lavoro estivo?
Se vuoi lavorare d’estate con un lavoro stagionale in Italia o all’estero, vogliamo mostrarti 3 siti di lavoro utili.
Si tratta di portali per trovare offerte lavoro stagionali per ragazzi o per adulti, che offrono tante differenti tipologie di lavori estivi.
Potrai trovare lavoro stagionale nel turismo, in villaggi turistici, in albergo, nei resort, nella ristorazione, in bar e navi da crociera.
Troverai anche annunci di lavoro estivo per au pair, come guida turistica, come autista, per insegnante di sport e tanti altri ancora.
Vediamo quali sono questi 3 siti web utili per trovare offerte di lavoro stagionali.
Lavori Estivi: 3 Portali Utili per Trovare Offerte Lavoro Stagionali
1. Summer-Jobs
Summer-Jobs.com è un classico portale di lavori estivi in lingua inglese, utile per cercare offerte di lavoro stagionale all’estero.
Dal suo form di ricerca presente in homepage è possibile effettuare una ricerca molto specifica utilizzando filtri di categoria di lavoro, location (stato nazionale sede di lavoro), full-time o part-time e addirittura eventuale alloggio compreso (“Accomodation Provided?”).
2. Job Monkey
Job Monkey è un sito che offre “the coolest jobs on earth” ovvero i lavori più divertenti e “fighi” sulla Terra.
In pratica, questo portale di lavoro è specializzato su lavori di tipo creativo e inusuale, come si nota da alcune sue categorie di lavoro, in particolare “Odd & Unusual Jobs” ovvero lavori strani e inusuali che racchiude, tra gli altri, lavori per maghi, addestratori di elefanti e stuntman.
Ovviamente, una delle categorie di lavoro più importanti è rappresentata dai “Seasonal & Summer Jobs” cioè i lavori estivi e stagionali compresi lavori nei summer camp (campi estivi) e nei parchi divertimenti, ma non solo.
3. Summerjobs.com
Summerjobs.com si differenzia nel nome rispetto al numero 2 semplicemente perché si scrive senza il trattino “-“.
Inoltre, questo portale di offerte lavoro per estate si concentra su Stati Uniti e Canada.
Il sito oltre a fornire annunci lavoro e posizioni aperte per lavorare in estate, è un ricco fornitore di informazioni di carriera, di consigli per trovare lavoro in Nord America, per ottenere il Visa Pass e altro ancora.
4. Bonus
Ricordati ovviamente di cercare anche nei portali di lavoro generici le offerte lavoro con parole chiave come “lavoro estivo” e “lavoro stagionale” per siti lavoro italiani e “summer job” e “seasonal job” per siti lavoro stranieri.
Inoltre, potrai trovare lavori estivi anche dalle categorie di lavoro come “turismo”, “ristorazione” e similari.
Prova anche i portali specializzati per settore: cerca ad esempio in “Portali Settoriali > Turismo” oppure in “Portali di Nicchia > Flessibile”.
Conclusioni
Non è ancora troppo tardi per trovare il tuo lavoro estivo all’estero.
Sfrutta i portali e i consigli bonus di questo post e prova a rendere la tua estate profittevole con una buona esperienza lavorativa.
Immagine Lavoro Piscina Vacanze Estate da taniadimas – Pixabay.com