Cerchi lavoro per disabili? Lavoro per categorie protette?
Offerte lavoro per disabili e categorie protette si trovano in diversi portali generici, come Indeed, Linkedin o Monster, cercando le parole chiave “offerte lavoro disabili” e “offerte lavoro categorie protette”.
In questo post però scopriamo alcuni siti di lavoro dedicati con annunci lavoro per categorie protette.
N.b.: i portali lavoro per disabili e categorie protette fanno parte anche della nostra raccolta di portali settoriali, per ruolo e di nicchie specifiche che trovi qui.
Offerte Lavoro per Disabili e Categorie Protette: 3 Portali da Usare
1. Jobmetoo: Disabili e Lavoro il Recruiting per Categorie Protette
Jobmetoo è il primo portale specializzato con offerte lavoro per categorie protette a Milano, Roma e in tutta Italia.
Il sito è abbastanza semplice e consente una ricerca di lavoro per parola chiave e località e la registrazione sia da parte dei candidati che possono così allegare e caricare il curriculum vitae sia da parte delle aziende che intendono offrire lavoro per disabili.
Jobmetoo offre anche un Blog ricco di contenuti sul tema lavoro e disabilità con una sezione sulle storie di successo e inclusione di candidati che hanno trovato lavoro grazie a Jometoo.
2. Categorie Protette al Lavoro
CategorieProtettealLavoro.it è un altro sito di annunci lavoro per disabili e categorie protette che permette anche la ricerca delle posizioni aperte per settore merceologico delle aziende.
3. Lavoro per Disabili
Lavoro per Disabili è un blog e sito di opportunità di lavoro per categorie protette, che comprende sezioni dedicate a concorsi pubblici, news su lavoro e disabili e altre info utili.
Bonus: Disabili.com – Speciale Lavoro Disabili
Prima di candidarti e inviare il cv alle offerte di lavoro per categorie protette che troverai sui siti sopra indicati, puoi informarti e approfondire in dettaglio la tematica della disabilità e lavoro sul sito Disabili.com.
All’interno del sito, si trova la sezione speciale Disabili Lavoro con indicazioni su collocamento mirato, concorsi, documenti e privacy nei colloqui di lavoro, contratti di lavoro, permessi di lavoro e altro ancora.
Conclusioni
Informati sulle opportunità presenti e sfrutta i portali di lavoro per categorie protette e disabili indicati sopra per trovare posizioni aperte e assunzioni a cui inviare la tua candidatura.