Tik Tok o TikTok… si scrive TikTok ed è una delle internet company più innovative e in crescita del momento!
Lavorare in TikTok può essere un’interessante opportunità di carriera sia come lavoro in ufficio, lavoro in azienda, come manager di TikTok sia come freelance, influencer, anche nel tempo libero, per diventare TikToker e guadagnare soldi facendo video.
Se cerchi lavoro in TikTok o vuoi sapere come diventare TikToker dai un’occhiata a questo post.
Scoprirai alcune info aziendali, come trovare lavoro e candidarti in TikTok dalla sezione TikTok Lavora Con Noi dal sito web ufficiale.
Indice degli Argomenti
TikTok Info sull’Azienda
TikTok, in Cina chiamato Douyin, è un social network cinese nato nel 2016, inizialmente con il nome musical.ly.
Creata dalla società di sviluppatori ByteDance, TikTok è utilizzabile tramite un’app per smartphone con cui gli utenti iscritti possono creare brevi video musicali di durata variabile, con possibilità di modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri, effetti audio e video particolari.
La società informatica ByteDance, fondata nel 2012 da Zhang Yiming, ha sede a Pechino.
Puoi approfondire leggendo le pagine Wikipedia dedicate a TikTok e ByteDance.
Vediamo ora nello specifico come trovare posizioni aperte TikTok, come inviare curriculum per le ricerche in corso.
TikTok Lavora Con Noi: Posizioni Aperte e Invio Curriculum
Per inviare candidatura e cv in TikTok è disponibile la sezione Lavora Con Noi TikTok in inglese: TikTok Careers.
Già dalla pagina principale del sito delle Carriere in TikTok è disponibile la funzione di ricerca delle offerte di lavoro TikTok con filtri di ricerca per parola chiave (ruolo, funzione) e location.
Effettuando la ricerca, si aprirà la pagina delle posizioni aperte TikTok con possibilità di inserire ulteriori filtri di ricerca.
Gli annunci di lavoro compariranno nella pagina e sarà possibile cliccarci sopra per leggere la job description e inviare la candidatura tramite il pulsante “Apply“.
Dal sito di lavoro in TikTok sono disponibili molte altre info su cosa significa lavorare in TikTok, cultura e valori aziendali, i vari team di lavoro, le opportunità per studenti e laureati (Campus TikTok) ed anche un blog ricco di informazioni utili.
Guadagnare con TikTok: Diventare TikToker
Se vuoi guadagnare con TikTok come influencer ovvero content creator (creatore di contenuti video) puoi diventare TikToker ovvero iscriverti come utente ed iniziare a pubblicare video divertenti, particolari, in grado di attirare l’attenzione degli utenti in termini di visualizzazioni, condivisioni, interazioni.
Più un video riceverà interazioni da parte di altri utenti e verrà visto più sarà alta la possibilità di aumentare i propri follower e raggiungere la possibilità di monetizzare.
Scopri di più leggendo la guida di Xtramoney.it su come diventare TikToker e come fare soldi con TikTok.
Conclusioni sul Lavoro in TikTok
Lavorare in TikTok è un’opportunità da tenere in considerazione sia come manager in azienda, tenendo conto anche della continua espansione con uffici in tutto il mondo, sia come TikToker creando contenuti interessanti ed originali.
Resta aggiornato dal sito di TikTok e inizia a scaricare la app e a registrarti come utente per capire come funziona e come puoi guadagnarci anche come utente.