Vuoi lavorare in Vinted?
Se hai visto la pubblicità del marketplace Vinted e ti interessa scoprire come lavorare nella realtà multinazionale o scoprire come vendere vestiti e guadagnare un po’ di soldi questo articolo ti sarà utile.
Vedremo prima alcune info su Vinted e poi scopriremo come inviare candidatura e curriculum alle posizioni aperte Vinted per lavorare negli uffici aziendali, direttamente dalla sezione Vinted Lavora Con Noi ufficiale. Inoltre, vedremo come funziona la vendita su Vinted.
Indice degli Argomenti
Info Aziendali su Vinted
Vinted è un marketplace online fondato in Lituania nel 2008 dove è possibile comprare, vendere e scambiare vestiti ed accessori d’abbigliamento nuovi o usati.
La sede fisica degli uffici Vinted si trova ancora a Vilnius, capitale della Lituania, dove è stata creata dai cofondatori Milda Mitkute and Justas Janauskas.
I dipendenti sono oltre 700 e nel 2019 la società ha avuto un grande sviluppo grazie a una capitalizzazione di un nuovo venture partner.
Da allora Vinted ha continuato la sua espansione in molti altri stati europei e negli Stati Uniti, arrivando anche in Italia con una forte presenza sui media.
Scopri la pagina dedicata a Vinted su Wikipedia.
Vediamo ora alcuni link utili per trovare lavoro in Vinted.
Vinted Lavora Con Noi – Posizioni Aperte e Invio CV
Sul sito web ufficiale vinted.it è abbastanza intuitivo il percorso per accedere alla sezione Lavora Con Noi Vinted.
Dal menù di navigazione, basta cliccare su Informazioni > Azienda > Lavori e si accederà alla pagina Vinted Jobs.
La sezione carriere di Vinted è ricchissima di informazioni utili: si parla dello scopo di Vinted e di cosa significa lavorare in Vinted, delle opinioni dei dipendenti in Vinted, dei benefits per chi lavora in Vinted.
Si parla anche della struttura organizzativa, con i principali department (prodotto, marketing, engineering, community support, people, finance & legal, design, analytics) e ovviamente delle open positions.
Offerte Lavoro Vinted e Candidatura
Per visualizzare le posizioni lavorative aperte in Vinted è possibile scorrere la pagina Vinted Jobs verso al basso, fino alla bacheca annunci.
Sono elencate tutte le offerte lavoro divise per divisione aziendale e con indicazione della sede di lavoro.
Cliccando su ciascun annuncio di lavoro si accederà alla job description completa.
Cliccando sul pulsante Apply for this job si potrà poi candidarsi caricando il proprio curriculum vitae.
Vendere su Vinted – Come Funziona
Se vuoi vendere vestiti di seconda mano su Vinted il processo è semplicissimo:
- Scarica l’app Vinted, è gratuita
- Crea il tuo annuncio gratuitamente, scattando la foto del prodotto, inserendo una descrizione e fissando il prezzo
- Il tuo annuncio riceverà visite da parte di chi interessato a comprare e una volta che il prodotto sarà venduto potrai spedirlo
- Potrai così ricevere il pagamento completo (non ci sono commissioni da pagare)
Per approfondimenti è possibile seguire le istruzioni nella guida How it works di Vinted.
All’interno della pagina è spiegato tutto su come funziona la vendita su Vinted.
Tra le info utili sono illustrate le modalità relative alle spedizioni delle vendite su Vinted e ai pagamenti e trasferimenti.
Inizia a vendere su Vinted.
Conclusioni sul Lavoro in Vinted
In questo post abbiamo visto come trovare lavoro in Vinted in azienda, ma anche come fare soldi extra vendendo vestiti usati sul marketplace di Vinted.
Segui il sito di Lavora Con Noi Italia per altri consigli e guide utili sul mondo del lavoro, carriera, business e lavoro online.
Immagine Screenshot da Pagina Vinted Jobs da sito vinted.it