Come lavorare in Vodafone?
I posti di lavoro Vodafone possono offrire tante opportunità, dal settore digital & it al marketing e al big data, dal lavoro come consulente per lavorare in un Vodafone Store all’agente Vodafone Business, ma anche lavoro come operatore call center.
Vediamo prima alcune info sull’azienda e poi come candidarsi in Vodafone e inviare il curriculum per queste ed altre offerte lavoro, tramite la sezione web Vodafone Lavora Con Noi del sito ufficiale.
Indice degli Argomenti
Vodafone: Informazioni Aziendali
Vodafone Group Plc è un’azienda multinazionale di prodotti e servizi per telefonia mobile e fissa e servizi internet.
Fondata nel 1984 da Ernest Harrison e Gerry Whent, oggi la società è un colosso che ha partecipazioni in 25 Paesi del mondo, in 16 dei quali opera con il proprio brand.
Vodafone Italia Spa (di cui Vodafone Group Plc è azionista al 100%), con sede legale a Ivrea (Torino) e sede direzionale a Milano è la società che opera in Italia.
Vodafone Italia è entrata nel mercato italiano nel 1994 con l’acquisizione di Omnitel Pronto Italia SpA, il cui nome è diventato con gli anni quello odierno.
In Italia opera anche Vodafone Automotive SpA, azienda di progettazione e produzione di apparati elettronici per la sicurezza dei veicoli e per lo sviluppo di servizi basati sulla geolocalizzazione sulla base delle tecnologie Machine to Machine.
Per approfondire sull’azienda, si consiglia la lettura della scheda di Vodafone Italia su Wikipedia.
Grazie alla sua capillare presenza sul territorio (sia italiano che estero), Vodafone assume molto spesso in vari settori e funzioni.
Se cerchi lavoro per Vodafone segui i consigli e link indicati nelle sezioni seguenti.
Vodafone Lavora Con Noi: Offerte Lavoro
Per lavorare in Vodafone bisogna accedere al sito web Vodafone Carriere da questo link.
L’area lavora con noi Vodafone è molto ricca di informazioni e strumenti per trovare lavoro e inviare il cv.
Le principali categorie professionali sono: digital, technology, opportunità per studenti e neolaureati, enterprise sales & marketing, consumer sales & marketing, corporate, contact centres e negozi.
Vediamo nel dettaglio come trovare le offerte lavoro Vodafone per l’invio delle candidature.
Vodafone Posizioni Aperte e Settori Professionali
Per trovare le posizioni aperte Vodafone è possibile cliccare sul bottone “Lavori” presente nel menù di navigazione in alto e digitare la parola chiave per cercare la posizione lavorativa a cui si è interessati, oppure selezionare direttamente una delle categorie suggerite che appaiono.
In alternativa, è possibile visualizzare tutte le ricerche in corso Vodafone cliccando sul bottone “Cerca” più sotto nella pagina.
La pagina illustra l’elenco di annunci lavoro Vodafone filtrabili per settore, location e tipologia di lavoro.
É possibile anche attivare il “job alert” ovvero la notifica via mail per ricevere avvisi di lavoro ogni volta che Vodafone cerca personale per lavori simili a quelli indicati con i vostri criteri di ricerca.
Vodafone Opportunità per Studenti e Neolaureati
Nell’area dedicata agli Vodafone Students & Graduates si trovano informazioni e posizioni aperte dedicate.
Il Vodafone Internship Program è pensato per studenti universitari con un percorso di tiricinio per 6 mesi affiancati da un tutor per mettersi alla prova su progetti sfidanti.
Il Vodafone Discover Program (o Vodafone Graduate Program) è un programma che prevede da subito l’assunzione in Vodafone a tempo indeterminato e un percorso interfunzionale per crescere personalmente e professionalmente nell’azienda.
Infine il Vodafone Columbus Program consente di fare esperienza di lavoro in Vodafone all’estero.
Al momento non si trovano sul sito delle carriere informazioni sui recruiting days Vodafone, quindi bisogna inviare tutte le candidature dalla pagina indicata qui sopra.
Vodafone Automotive Lavora Con Noi
Se ti interessa cercare lavoro in Vodafone Automotive puoi trovare informazioni da questa pagina.
Vodafone: Come Candidarsi e Inviare il Curriculum
Dalla sezione di recruiting online Vodafone, cliccando sulle opportunità di lavoro di proprio interesse è possibile approfondire con la lettura della Job Description e procedere con l’invio CV cliccando sul bottone “Invia candidatura“.
Si aprirà il form di candidatura e applicazione del curriculum online.
Questo è il metodo da utilizzare per candidarsi alle selezioni Vodafone, in particolare per gli uffici amministrativi e direzionali.
Esistono dei casi in cui delle assunzioni Vodafone possono essere gestite a livello locale, come per i lavori in punto vendita o in agenzia partner.
Lavorare nei Negozi Vodafone
Se vuoi lavorare in un centro vodafone, verifica se tra le posizioni aperte nel settore retail trovi delle opportunità.
In caso non trovi alcuna offerta lavoro attiva, il consiglio è di provare a utilizzare la pagina Trova Negozi Vodafone per cercare i Vodafone Store più vicini a te.
All’interno del Vodafone Store Locator puoi filtrare i punti vendita Vodafone in base al tipo di negozio: Vodafone Store Smartphone Facile, Vodafone Store, Rivenditore Autorizzato e Centro Assistenza.
Scegli gli store Vodafone di tuo interesse dopo di che potrai presentare il cv e la tua candidatura per lavorare come commesso e addetto vendite direttamente in negozio.
Lavorare nelle Agenzie Vodafone
Come diventare agente Vodafone?
Sul territorio italiano operano diverse agenzie Vodafone business ovvero aziende partner Vodafone che offrono servizi dedicate alle imprese.
In queste aziende è possibile lavorare come Consulente Commerciale Vodafone per le imprese.
Per candidarsi in queste aziende è necessario utilizzare i rispettivi sistemi di recruitment.
Dunque, il consiglio è di usare Google per cercare “Agenzia Vodafone”, di selezionare quelle più vicine per presentare la candidatura spontanea in ufficio o per cercare l’eventuale sezione lavora con noi per l’invio cv.
Vodafone Carriere Internazionali
Se ti interessa trovare lavoro in Vodafone all’estero, puoi trovare migliaia di offerte lavoro in tutto il mondo direttamente dal sito Vodafone Global Careers.
In questo caso potrebbe tornarti utile la nostra guida su come trovare lavoro all’estero.
Lavorare in Vodafone: Carriere, Opinioni e Stipendi
Cosa significa lavorare e fare carriera in Vodafone?
Per scoprirlo puoi leggere la pagina Vodafone Teams con le opinioni dei dipendenti Vodafone.
Vodafone è anche smart working ovvero possibilità di lavorare con Vodafone da casa per i propri collaboratori. Si tratta di una delle principali aziende ad utilizzare questa modalità di lavoro.
Quanto guadagna un agente Vodafone business? Qual è lo stipendio in Vodafone?
Per le opportunità di lavoro dirette con l’azienda Vodafone, si possono trovare indicazioni approssimative dai profili aziendali di Vodafone su Indeed e Glassdoor, dove è possibile anche trovare altre info e opinioni sulle carriere in Vodafone, rilasciate anonimamente dai dipendenti.
Come Aprire Negozio un Vodafone
Se ti interessa aprire un centro Vodafone la pagina da visitare è Diventa Partner in Franchising Vodafone accessibile da qui.
Dentro trovi info e numeri sul franchising, testimonianze, indicazioni su come candidarsi e il modulo per inviare la candidatura.
Conclusioni
Se ti interessa lavorare alla Vodafone questo articolo potrebbe tornarti utile anche in futuro, ma anche gli articoli su come preparare un curriculum efficace e un ottimo colloquio di lavoro.
Per restare aggiornato e verificare se vodafone ricerca personale, controlla sempre il sito ufficiale Vodafone delle carriere.
Aggiornati anche dal sito web Vodafone per conoscere i nuovi prodotti e servizi ai privati.
Nadi airport – Vodafone office da Maksym Kozlenko – Wikimedia Commons (licenza: CC BY-SA 3.0)